ROBERTA
MARIANI
PROFILO PROFESSIONALE
Professionista dotata di eccezionali abilità di comunicazione, capacità di problem solving e
di un atteggiamento diplomatico e professionale nelle relazioni con i clienti. Comprovata
capacità di superare gli obiettivi prestazionali in ambienti complessi e dinamici e di creare
relazioni positive con la clientela favorendone così la fidelizzazione. Disponibile a lavorare
per turni anche nei festivi e weekend.
ESPERIENZE PROFESSIONALI
Operatrice di call center outbound
,
03/2020
-
ad oggi
Foliati Vendite
-
Torino
,
TO
Operatrice di call center inbound
,
09/2015
-
02/2020
Ragazzi Srl
-
Moncalieri
,
TO
Promoter telefonia
,
01/2013
-
07/2015
Vodafone
-
Torino
,
TO
FORMAZIONE
Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione
,
Tesi di laurea in Marketing
dell'innovazione
,
11/2012
Università degli Studi
-
Torino
Diploma di Liceo Scientifico
,
Indirizzo Comunicazione e Marketing
,
06/2009
Liceo della Comunicazione Einstein
-
Chieri
HOBBY
Studio il francese da autodidatta perché mi appassionano la letteratura e la cultura
d'oltralpe. Sono una persona estroversa che ama stare in mezzo alla gente e fare nuove
conoscenze.
DATA DI NASCITA
02/11/1990
CONTATTI
Indirizzo
:
Via dei Molini 7, 10023, Chieri, TO
Telefono
:
335 6929853
E-mail
:
roberta.mariani@cloud.it
COMPETENZE
COMPETENZE
INFORMATICHE
Conoscenza pacchetto Microsoft Office: ottima,
in particolare Excel
Conoscenza G Suite: ottima
Conoscenza software gestionali Jira, Trello,
Workfront: ottima
LINGUE
Utilizzo del CRM aziendale per individuare le liste di potenziali contatti
•
Ottenimento dei risultati commerciali concordati, con una media giornaliera di 10 contratti
acquisiti
•
Telefonate post vendita per la rilevazione del livello di customer satisfaction ed eventuale
risoluzione di problematiche riportate
•
Pianificazione di 50 chiamate quotidiane e dei recall fissati in linea con gli obiettivi
assegnati.
•
Guida all'utenza nella scelta di servizi e prodotti adeguati alle specifiche esigenze,
fornendo tutte le informazioni necessarie
•
Rendicontazione del proprio lavoro attraverso report settimanali e mensili necessari alla
valutazione della performance.
•
Pronta comprensione di istruzioni, feedback, domande e richieste grazie alla capacità di
ascoltare attivamente il proprio interlocutore ed elaborare rapidamente risposte o azioni
efficaci.
•
Flessibilità oraria
•
Orientamento al cliente
•
Capacità di autogestione
•
Problem solving
•
Conoscenza delle tecniche di vendita
•
Capacità di lavorare per obiettivi
•
Tecniche di ascolto attivo
•
Abilità di negoziazione
•
Italiano
:
Madrelingua
B2
Inglese
:
Intermedio avanzato
A2
Francese
:
Base