CONTATTI
Via Romagna 12, 20090, Buccinasco, MI
340 0282912
anellimatteo@yahoo.it
COMPETENZE
Digital Marketing
•
Abilità di pianificazione strategica
•
Abilità di networking
•
Project management
•
Esperienza di leadership
•
Google Ads Manager
•
C1
B1
LINGUE
Italiano
:
Madrelingua
Inglese
:
Avanzato
Francese
:
Intermedio
OBIETTIVI CONSEGUITI
Premio Key Awards 2015 per la campagna
"Anche io ci conto", cliente Adnocs.
Premio Mobius Award 2017, special
mention campagna "Loosing track", cliente
Meliora drinks.
COMPETENZE INFORMATICHE
Conoscenza pacchetto Microsoft Office:
eccellente
Conoscenza G Suite: eccellente
Conoscenza gestionali Trello, Workfront,
Atlassian (Jira): avanzata
ALTRI INTERESSI
Cucina etnica, viaggi, equitazione.
PROFILO PROFESSIONALE
Account pubblicitario preciso e determinato a raggiungere gli obiettivi prefissati con
alle spalle +10 anni di esperienza in ambito digital e advertising nei settori food,
beauty e lifestyle e forte predisposizione alla soddisfazione della clientela. L'attività
professionale in ambienti frenetici e il contatto con diversi tipi di committenti gli
hanno permesso di sviluppare eccellenti capacità di comunicazione efficace e solide
competenze organizzative. Orientato all'innovazione e alla sperimentazione,
conosce le principali tecniche di vendita e promozione commerciale e si dimostra in
grado di gestire con efficienza le trattative con i clienti.
ESPERIENZE PROFESSIONALI
Account pubblicitario
,
02/2014
-
ad oggi
Scott ADV
-
Milano
,
MI
Account pubblicitario junior
,
09/2010
-
01/2014
The Digitalist - Comunicazione e Pubblicità
-
Milano
,
MI
Presentazione al cliente di una rosa di soluzioni in grado di adattarsi alle
specifiche esigenze di business
•
Raccolta delle informazioni relative al brand, analisi dei dati e ricerca di mercato
ai fini dell'elaborazione di una strategia di comunicazione
•
Gestione della comunicazione e della presentazione di offerte e servizi di
advertisment ai clienti
•
Illustrazione del progetto al cliente, avviamento delle trattative e negoziazione
contrattuale.
•
Ricerca e individuazione di nuovi clienti nel settore food, beauty e lifestyle
•
Preparazione di preventivi, accordi e contratti di vendita
•
Identificazione dei media più idonei per la promozione pubblicitaria, tradizionale
o digitale.
•
FORMAZIONE
Master in Marketing Management
:
Marketing Management for the Creative
Industry
,
06/2010
IEST Accademia della Pubblicità
-
Roma
Laurea Magistrale in Economia e Marketing
:
Marketing Management,
Digital Strategy, Sales for the Entertainment
,
11/2009
Università Bocconi
-
Milano
Laurea triennale in Economia e Marketing
,
11/2007
Università Bocconi
-
Milano
Diploma di Liceo Scientifico
,
06/2004
Liceo Scientifico Barilli
-
Buccinasco, MI
DATA DI NASCITA
21/04/1985
MATTEO
ANELLI