Consigli per un CV nel settore dell'industria farmaceutica

Vedi altri settori

Valutazioni medie 4.6/5 stelle con 925 recensioni
banner-group

Chi è alla ricerca di un lavoro nel settore farmaceutico deve aver cura di trovare, all’interno del proprio CV, il giusto equilibrio tra competenze tecniche e trasversali. E maggiore sarà la sua esperienza, più facile sarà dimostrare questo mix di capacità. Perché senza le conoscenze corrette non è possibile curare le persone, e senza lavoro di squadra e attenzione al paziente, il lavoro è fatto solo a metà. Leggi i nostri consigli su come scrivere un CV per trovare lavoro nel settore farmaceutico.

Lavorare nel settore dell’industria farmaceutica: cosa devi sapere

  • Titoli di studio e certificazioni

    Laurea, abilitazioni, iscrizioni ad albi e altri titoli devono avere assoluto rilievo. Cita anche la tua disponibilità oraria, magari nella sezione Profilo professionale.

  • Da quanti anni sei nel campo?

    Nel tuo settore, niente forma come l’esperienza. Metti in chiaro da quanti anni lavori nell’ambito della farmacia, sia esplicitando le date nella sezione Esperienze professionali, sia scrivendolo nel Profilo personale.

  • Costante aggiornamento

    Corsi di formazione, seminari, workshop e laboratori: menziona tutto ciò che ti permette di essere aggiornato nel tuo campo.

  • Esperienze precedenti

    La sezione che racconta i tuoi lavori precedenti è tra le più importanti. Cura ogni dettaglio in modo particolare, arricchendo ogni ruolo ricoperto con la menzione di mansioni e compiti svolti in quel periodo.

  • Includi le tue soft skill

    A seconda del tuo mestiere specifico puoi inserire competenze trasversali particolari. Ma ricorda che il proposito del tuo mestiere è quello di far stare meglio le persone: parti da questo presupporto.

Comincia a creare il tuo CV

Crea un CV efficace e professionale

  1. Modelli di CV ottimizzati per i sistemi ATS
  2. Design personalizzabili al 100%
  3. CV scaricabili in txt, Word e PDF

Comincia a creare il tuo CV

bottom-image

Come dovrebbe essere il tuo CV per lavorare nel settore dell’industria farmaceutica?

  • Non essere esuberante: il tuo è un settore dove l’affidabilità, la serietà e la credibilità sono fondamentali. Per il tuo CV, quindi, scegli un design che sappia comunicare queste tue caratteristiche.
  • Prediligi un font sobrio, pulito e di facile lettura.
  • Aggiungere una fotografia potrebbe aiutarti, soprattutto se ti candidi per una posizione al banco.

Ti aiutiamo a creare il tuo CV per il settore dell’industria farmaceutica

Altri CV nella Categoria Industria farmaceutica

* I nomi e i loghi delle società citate sono tutti marchi dei rispettivi proprietari. Se non diversamente specificato, tali riferimenti non intendono implicare alcuna affiliazione o associazione con ilCVperfetto.