• I nostri utenti si candidano a: *

Hai deciso: è ora di trovare un nuovo lavoro. Da dove cominciare? Decidi di partire da una pagina bianca: apri il computer e inizi a scrivere da zero un Curriculum Vitae Word. Ma presto ti stufi di tabelle e sezioni che non vogliono spostarsi né formattarsi. Allora cerchi uno strumento che offra un modello Curriculum Vitae Word facile da compilare e semplice da modificare. Ancora meglio se dà la possibilità di scaricare un Curriculum Vitae Word gratis, e il Curriculum Vitae europeo Word.

Dopo una breve ricerca, trovi il nostro CV maker, ideale per creare un nuovo Curriculum Vitae Word da compilare e scaricare. Perché contiene decine di template di Curriculum Word. Come? Continua a leggere per scoprirlo.

Crea CV Word

Cerca un esempio di CV per la tua professione

    x

    Modello Curriculum Vitae Word: modelli da compilare

    Ecco qualche buon esempio di modello Curriculum Vitae Word di tanti candidati per diversi settori. Cos’hanno in comune? Semplice: sono stati creati con un modello Word Curriculum Vitae attraverso il nostro sistema.

    È facile creare online il tuo Curriculum Word: scegli il modello che più ti rappresenta e più si adatta al settore e alla posizione per cui ti stai candidando. Ogni nostro modello Word Curriculum Vitae è ottimizzato al massimo e ti offre totale flessibilità. Prendi ispirazione dai nostri esempi di CV.

    Crea un CV

    Modello Curriculum Vitae Word: cos’è?

    Abbiamo visto diversi esempi e ora, prima di scendere nelle indicazioni pratiche, vediamo cos’è un Curriculum Vitae Word. Innanzitutto, Word è un formato che tutti conoscono. Chiunque abbia un computer, chiunque lavori con un PC o abbia competenze informatiche base sa cosa aspettarsi quando lavora con Word. È un formato altamente personalizzabile, facile da utilizzare, e ormai entrato nella quotidianità di tutti.

    Uscito per la prima volta nel 1983 per MS-DOS, l’applicativo Word ha visto diversi miglioramenti in ogni versione successiva, fino a raggiungere un successo mondiale nel 1990 con Windows. Le numerose versioni successive sono state sempre più aggiornate e migliorate da Microsoft Office.

    Irrinunciabile in ogni ufficio, Word (o meglio: “.doc/docx”) è un’estensione che rappresenta un passepartout nel mondo dei CV. Infatti accomuna i computer dei reparti HR e quelli dei candidati che, per semplicità e familiarità con il software, desiderano creare il loro Curriculum Vitae Word.

    Un Curriculum Word, quindi, non è altro che un CV creato e/o scaricato in formato “.doc” o “.docx”. Tutti i recruiter sono in grado di aprire un Curriculum Word. Quindi è una buona idea quella di utilizzare un modello Curriculum Vitae Word per candidarti al tuo prossimo lavoro.

    CV Word download

    Curriculum Vitae Word: 5 vantaggi del CV Word

    Come appena visto, il grande pregio di ogni modello Curriculum Vitae Word è la flessibilità. E la flessibilità è un elemento che fa comodo a tutti coloro che stanno cercando un lavoro. Vediamo perché in 5 punti, e scopriamo perché scegliere un modello Curriculum Vitae Word tra quelli presenti nel nostro CV maker:

    Un Curriculum Vitae Word è facilmente modificabile

    E se una volta terminato il tuo CV ti accorgi che hai dimenticato un dettaglio importante, o semplicemente qualcosa che desideri tanto inserire? Con un modello Word Curriculum Vitae ci metti un attimo a fare una modifica.

    Nel modello Curriculum Word aggiungi grafici, tabelle ed elementi visivi

    L’impatto visivo di un grafico, soprattutto per certi mestieri, è molto forte, non si può negare. A volte meglio uno schema, una tabella, o un grafico a torta che una descrizione fatta di tante parole. Ogni Curriculum Vitae modello Word permette di aggiungere proprio questi elementi visivi.

    I Curriculum Word sono 100% compatibili con i sistemi ATS

    I sistemi ATS sono quei software, utilizzati dai recruiter, che permettono loro di filtrare i CV a seconda di determinate parole chiave. Per questo è fondamentale presentare un CV ottimizzato per i sistemi ATS, e ogni Curriculum Vitae modello Word lo è.

    Word è universalmente diffuso

    Spesso i candidati inviano il loro CV sotto forma di Curriculum PDF. Certo, è consigliato da molti esperti, ma non è strettamente necessario: anche il formato Word è universalmente diffuso.

    Tutti i recruiter possono aprirlo

    Non rischi che il tuo CV sia cestinato solo perché difficile da analizzare: tutti hanno la possibilità di aprire un Curriculum Vitae Word.

    Scegli un modello CV Word

    x

    Curriculum Vitae europeo Word - dove trovarlo?

    Certi annunci di lavoro, soprattutto in Italia, chiedono esplicitamente il Curriculum Vitae formato europeo. Questo capita spesso nei concorsi pubblici, per posizioni parastatali, o più in generale quando un reparto HR decide che vuole ricevere dei CV standardizzati da analizzare per trovare il candidato giusto per una particolare posizione.

    Se l’annuncio di lavoro a cui vuoi rispondere richiede espressamente l’Europass, allora dovrai per forza usarlo per candidarti. Niente paura, perché il nostro CV maker ti offre anche il Curriculum Vitae europeo Word. TI basterà creare un CV EU nel nostro sistema, e scaricarlo in formato .docx per ottenere un Curriculum Vitae formato europeo Word da poter modificare all’occorrenza e inoltrare ai recruiter. Guarda alcuni esempi Curriculum Vitae europeo per chiarirti le idee.

    Entra nel nostro CV maker e inizia a creare un Curriculum Vitae europeo Word con la massima semplicità e flessibilità.

    Crea CV europeo Word come questi

    • Curriculum Vitae Europeo Word Team Leader Call Center

    • Curriculum Vitae Europeo Word Commis di Cucina

    • Curriculum Vitae Europeo Word Montatore Meccanico

    Curriculum Vitae Word: quale modello CV Word scegliere?

    Il CV è il tuo biglietto da visita, è l'unico modo per differenziarsi dagli altri agli occhi dei selezionatori. Per questo deve essere strategico e accattivante. Un Curriculum Vitae Word fatto nel modo giusto ti aprirà le porte alla seconda fase di selezione, ovvero il colloquio. Per questo è importante sceglierlo bene.

    Sul nostro sito troverai tantissime opzioni di Curriculum Vitae modello Word pronte per essere personalizzate e compilate. Per aiutarti a trovare il modello CV Word giusto per il tuo mestiere, abbiamo classificato tutti i nostri template: troverai esempi e consigli per creare CV moderni, accademici, semplici, classici, formali, creativi, e molto altro.

    Quindi, il primo passo da fare è selezionare un modello Curriculum Vitae Word. Non c’è un template unico che vada bene per tutti i candidati: per ogni profilo, per ogni personalità, per ogni settore e per ogni mestiere diverso gli aspetti da considerare sono tanti:

    • Segui l’istinto

      Ci sono scelte di pancia che ci danno subito l’impressione di funzionare, senza doverci pensare troppo. Ecco: quando questo accade con un modello Curriculum Vitae Word, vuol dire che è quello giusto!

      Il tuo Curriculum Word, infatti, dovrebbe rappresentare non solo la tua professionalità, ma anche la tua personalità. Attento però: non usare questo come unico criterio: tieni conto anche dei prossimi consigli.

    • Considera il tuo settore

      Il Curriculum Vitae Word di un contabile dovrebbe avere un certo livello di formalità, a partire dal modello scelto. Quindi opta per colori sobri o neutri, un font bastone e di facile lettura, senza troppi fronzoli, una struttura schematica e funzionale.

      Viceversa, il Curriculum di un pittore, o in generale di un artista, dovrebbe colpire per la sua originalità. Per questo la struttura, i font, i colori e la collocazione delle sezioni dovrebbero comunicare creatività.

    • Studia lo stile dell’azienda a cui manderai il CV Word

      Cerca su internet e su LinkedIn il profilo o il sito web della ditta a cui intendi inviare il tuo Curriculum Vitae modello Word. Osservane lo stile visivo e il tono di voce, cerca di capire quanto è formale, tradizionale, classico oppure informale, smart, colloquiale.

      Cerca di riportare lo stesso stile sul tuo Curriculum Word, per dimostrare che entreresti facilmente in sintonia con il clima che si respira in azienda e per non rischiare di risultare fuori contesto. Allo stesso tempo, però, ricorda di essere rispettoso nei confronti di chi esaminerà il tuo Curriculum Vitae Word. Nel dubbio, meglio una formalità in più che una in meno.

    x

    Dove trovare Curriculum Vitae Word gratis

    Se stai cercando un Curriculum Vitae gratis Word, abbiamo una buona notizia per te. Tutti i nostri template sono scaricabili in Word… anche quelli gratis!

    Infatti, il nostro CV maker include alcuni modelli da compilare e scaricare 100% gratuiti. Questo significa che puoi creare il tuo Curriculum Vitae Word gratis oggi stesso, entrando nel nostro sistema e iniziando a riempire un template gratuito con le informazioni su di te.

    Scarica template CV Word gratis come questi

    Crea CV Word

    Creare un Curriculum Vitae Word: 5 buoni motivi

    Scegliere di creare un Curriculum Vitae Word sul proprio computer è saggio, ma non basta. Aprire un documento completamente bianco e vuoto può far emergere dei problemi. Innanzitutto, la sindrome da foglio bianco: ora che hai una pagina Word davanti a te, cosa fai? Cosa scrivi? Che struttura dai al tuo Curriculum Word? È per questo che uno strumento semplice per creare un Curriculum Word può aiutarti enormemente.

    Non solo. Immaginiamo che ti sia sbloccato e abbia iniziato a scrivere senza l’aiuto di alcuno strumento, avendo davanti soltanto il tuo foglio Word, vuoto. Completi il tuo CV, ma all’ultimo momento ti rendi conto che vorresti inserire una foto, un grafico, una sezione in più, oppure che preferiresti un Curriculum Vitae Word a due colonne, così da poter aggiungere più informazioni. Cosa faresti? Correresti il rischio di spostare tutto quello che hai fatto? Gli elenchi potrebbero risultare non allineati, la simmetria che hai creato potrebbe rovinarsi e… se cambiassi idea ancora una volta?

    È proprio per evitare questi problemi che creare un Curriculum Word con il nostro CV maker è la soluzione più semplice di tutte. Ecco i 5 motivi per creare un modello Curriculum Vitae Word

    1. Su un CV Word il nostro sistema ti propone le sezioni da compilare

      All’inizio saprai come partire, a metà saprai come andare avanti, alla fine sarai certo di non aver dimenticato niente.

    2. Puoi cambiare modello CV Word in corso d’opera, fino alla fine

      Se esplorando il nostro sito vedrai un design che ti piace di più, potrai selezionarlo in qualunque momento, e le tue informazioni verranno riportate sul nuovo template che avrai scelto per il tuo nuovo Curriculum Vitae Word.

    3. Tu inserisci i testi, alla struttura del CV Word ci pensiamo noi

      Non è necessario essere un designer per creare il tuo Curriculum Vitae Word! Tu pensa ai contenuti da aggiungere al Curriculum Word, il nostro sistema si occuperà di disporli in modo ordinato, simmetrico e preciso.

    4. Sfrutta i nostri testi precompilati per il tuo Curriculum Vitae Word

      Sul nostro generatore di Curriculum Word troverai i testi precompilati scritti dai nostri esperti per ogni mestiere, quindi anche per il tuo. Parti da quelli: copiali e modificali come preferisci.

    5. Puoi sempre personalizzare il tuo modello CV Word

      Ci sono molti modi per far sì che il tuo Curriculum Vitae Word rispecchi la tua personalità. Ogni nostro Curriculum Vitae modello Word è personalizzabile nei colori, nelle dimensioni del carattere e nel font, negli spazi, nelle sezioni e nel formato. E molto altro. Divertiti a sperimentare.

    Crea Curriculum Word

    brand-image

    Curriculum Vitae Word: domande frequenti

    Come iniziare a creare un modello Curriculum Vitae Word?

    Semplice: accedendo al nostro CV maker. Una volta che ti sarai registrato gratuitamente con username e password, potrai scegliere un modello Curriculum Vitae Word. Il nostro sistema ti guiderà passo per passo nella compilazione del tuo nuovo Curriculum Vitae Word.

    Come faccio a esportare il mio nuovo Curriculum Word?

    Quando avrai finito di creare il tuo CV e sarai soddisfatto al 100%, potrai cliccare in alto a sinistra su “Scarica”. A quel punto potrai scegliere l’estensione in cui scaricare il Curriculum, e avrai diverse opzioni: PDF, Word, txt, SVG, JPG. Se lo vuoi in .docx, seleziona il bullet point che ti permette di scaricare un Curriculum Word.

    Devo inserire grafici, statistiche e tabelle sul mio Curriculum Word?

    Dipende dal tipo di lavoro che stai cercando e dalla posizione per cui ti stai candidando. Le informazioni devono essere sempre protagoniste, e a volte grafici e statistiche aiutano il recruiter a ricordare meglio un candidato.

    Il Curriculum Word ti dà sicuramente la possibilità di inserire queste opzioni nel modo più versatile, visivamente accattivante ed efficace possibile.

    Posso inserire la mia foto sul Curriculum Word?

    Le fotografie sono quasi sempre apprezzate da aziende e recruiter in Italia. E sono uno strumento che può giocare a favore del candidato: se il volto e l’immagine comunicano serietà, professionalità ed affidabilità, chi esamina il CV sarà portato a riconoscere nella persona queste stesse caratteristiche.

    Il Curriculum Vitae modello Word elaborato dal nostro sistema ti permetterà di inserire una tua fotografia vicino ai tuoi dati personali.

    Come faccio a scrivere un Curriculum Vitae Word specifico per il mio settore?

    Se vuoi sapere come si scrive un Curriculum Word per un lavoro nel tuo campo professionale, dai un’occhiata ai nostri fac simile Curriculum Word, ovvero ai nostri esempi di CV. La flessibilità dei CV Word permette a questo formato di adattarsi alle varie esigenze di ogni campo.

    Quali sezioni inserire sul mio Curriculum Vitae Word?

    Non è possibile fare un elenco che valga per tutti: ogni ruolo è diverso e ogni settore richiede competenze specifiche e informazioni precise. Certamente quelle che non possono mancare su ogni tipo di Curriculum Word sono:

    • dettagli di contatto
    • profilo personale
    • formazione
    • esperienze professionali
    • competenze
    • competenze linguistiche e informatiche.

    Il grande vantaggio del nostro sistema, però, è che ti propone in automatico tutte le sezioni necessarie, mentre per quelle opzionali puoi fare riferimento alle nostre pagine di settore e di mestiere, con tutte le informazioni che ti servono scritte ad hoc dai nostri esperti per centinaia di professioni, tra cui, sicuramente, anche la tua.

    Crea CV Word

    Il tuo modello Curriculum Word ti sta aspettando

    A questo punto sai tutto quello che ti serve per cominciare. Scegli un modello Curriculum Vitae Word e inizia a riempirlo con le informazioni su di te. Ti troverai a tuo agio nel nostro sistema, perché conosci già Word, e il funzionamento del nostro generatore di CV è analogo e molto intuitivo.

    Sarà facile costruire il tuo Curriculum Vitae Word se ti lascerai guidare dai nostri modelli. Scegline uno e comincia. Ti guideremo passo passo nella compilazione del tuo nuovo modello Curriculum Vitae Word.

    Crea il tuo miglior CV ora

    it-bottom-cv

    * I nomi e i loghi delle società citate sono tutti marchi dei rispettivi proprietari. Se non diversamente specificato, tali riferimenti non intendono implicare alcuna affiliazione o associazione con ilCVperfetto.