• I nostri utenti si candidano a: *

Con il nostro generatore di CV, creare un addetta alle pulizie Curriculum è semplice. Basta scegliere un modello, ovvero un design, tra decine di possibilità: diversi colori, caratteri, spaziature, impostazioni… Scopri qualche esempio Curriculum addetta alle pulizie, e osserva come altri candidati hanno creato il loro CV.

Infine, utilizza i nostri testi precompilati per riempire il tuo modello. Vedrai: avrai un CV addetto alle pulizie completo e professionale in pochi e semplici click, e ti seguiremo passo passo. Cominciamo?

CERCA PER PROFESSIONE

    Qualche buon esempio Curriculum Vitae addetta alle pulizie

    Che ne diresti di iniziare dall’osservazione di altri CV addetto alle pulizie? Gli esperti dicono che sia proprio il modo migliore per cominciare. Per questo su questa pagina abbiamo inserito qualche buon esempio Curriculum Vitae addetta alle pulizie. Analizzandoli, ti invitiamo a notare che:

    • Ciascun esempio Curriculum Vitae addetta alle pulizie tra quelli che vedi su questa pagina è scritto al femminile perché la candidata è una donna. Ma la struttura e le informazioni non cambierebbero se volessi creare un CV addetto alle pulizie per un candidato uomo.
    • Tutti questi addetta alle pulizia Curriculum hanno un tono professionale e formale. A una prima lettura di ciascun esempio Curriculum Vitae addetta alle pulizie, la candidata risulta quindi credibile e affidabile.
    • La candidata ha inserito i corsi di professionali che ha frequentato alla sezione Istruzione: in questo modo ha condensato tutta la sua formazione professionale in una sezione sola. Non distinguendo tra formazione scolastica e formazione extra scolastica, ha risparmiato spazio.

    Non solo CV addetto alle pulizie: sul nostro sito troverai fino a centinaia di esempi di CV per il settore della Pulizia, della Manutenzione, dei Servizi, e molto altro. Così puoi osservare come altri candidati hanno scritto i loro Curriculum Vitae e risolvere i tuoi dubbi in modo molto pratico e semplice.

    esempio-addetta-alle-pulizie-Curriculum-con-un-design-moderno

    CONTATTI

    Nome: Roberta

    Cognome: Mariani

    Numero di telefono: 329 8114156

    Indirizzo di casa: Via Nino Bixio 45, 84121, Salerno

    Indirizzo email: robertamariani@yahoo.it

    Patente: B

    PROFILO PROFESSIONALE

    Addetta alle pulizie professionale e scrupolosa dotata di approccio proattivo, attenzione ai dettagli e vasta conoscenza dei metodi di pulizia manuali e tramite idropulitrici. Affidabile e volenterosa, dispone di ottime capacità di gestione del tempo e di pianificazione delle attività e sa lavorare con efficienza sia in autonomia che in collaborazione con i colleghi.

    ESPERIENZE LAVORATIVE

    01/2015 – ad oggi

    Addetta alle pulizie

    Remazel Engineering, Salerno

    • Raccolta, smistamento e corretto smaltimento dei rifiuti
    • Utilizzo di scale, trabattelli e dispositivi anti sdrucciolo per effettuare pulizie di luoghi alti, vetrate e finestre
    • Utilizzo di tecniche di pulizia e igienizzazione in base alla tipologia di intervento e allo stato degli ambienti.

    01/2007 – 12/2014

    Addetta alle pulizie in parchi di divertimento

    Fiabilandia Parco Divertimenti, Rimini

    • Smontaggio parziale o completo delle apparecchiature per effettuare veloci lavori di riparazione o la sostituzione rapida di componenti difettosi allo scopo di ripristinarne la piena funzionalità
    • Cura nella pulizia dei servizi igienici allo scopo di garantire al personale dello staff e agli ospiti l’accesso ad ambienti puliti, ordinati e ben riforniti
    • Assistenza in occasione di eventi speciali con preparazione delle sale, installazione di decorazioni e trasporto di materiali di consumo.

    09/2000 – 12/2006

    Addetta alle pulizie nei centri commerciali

    Centro Commerciale Le Torri, Napoli

    • Compilazione degli schedari inserendo orari e tipologia di interventi eseguiti
    • Utilizzo di tecniche di pulizia e igienizzazione in base alla tipologia di intervento e allo stato degli ambienti
    • Stoccaggio e conservazione dei prodotti e dei macchinari per le pulizie ed esecuzione di attività di piccola manutenzione quando necessario.

    ISTRUZIONE

    06/2002

    Corso Base Addetti Pulizie – Istituto Riversan, Napoli

    • Corso di formazione in pulizia e igiene del luogo pubblico e privato

    06/1999

    Diploma di Segretaria d’Azienda

    Istituto Professionale di Stato Luigi Einaudi, Napoli

    COMPETENZE

    • Macchinari elettromeccanici per la pulizia
    • Norme tecniche per l’impiego, la conservazione e lo smaltimento dei prodotti chimici per la pulizia
    • Procedure di sanificazione, sanitizzazione e sterilizzazione di ambienti, materiali e apparecchiature
    • Collaborazione di squadra

    LINGUE E INFORMATICA

    Conoscenza pacchetto Microsoft Office: intermedia

    Conoscenza lingua inglese: intermedia

    Conoscenza lingua francese: intermedia

    HOBBY

    Amo la pallavolo. Mi occupo di giardinaggio e curo il mio orto in casa.

    DATA DI NASCITA

    21/09/1980

    x

    Esempio Curriculum addetta alle pulizie in diversi modelli

    Se hai sentito parlare di modelli di CV e ti sei sempre chiesta cosa siano, è il momento di fare chiarezza: i modelli, o template, o design, sono semplicemente quegli schemi vuoti da riempire con le informazioni relative alla tua professionalità.

    Di modelli ce ne sono di tanti tipi, ma per un CV addetto alle pulizie, ti consigliamo di utilizzare un modello di CV moderno oppure un modello di CV semplice. Per avere una panoramica ancora più ampia e approfondita, ti invitiamo a leggere la nostra guida su come scegliere un modello di CV.

    format

    Formato per CV addetto alle pulizie

    Il formato di CV è, in poche parole, l’ordine di apparizione delle tue informazioni, ovvero delle tue sezioni. Quale usare?

    • Se hai molte esperienze professionali, il formato più indicato per il tuo addetta alle pulizie Curriculum è il formato di CV cronologico.
    • Se invece hai Competenze rare, molto specifiche, oppure semplicemente non hai gran che da dire nella sezione Esperienze professionali, puoi utilizzare il formato funzionale.

    Per saperne di più delle possibilità tra cui puoi scegliere, ti consigliamo la nostra guida ai formati di CV.

    Guida al CV addetto alle pulizie

    Come creare un addetta alle pulizie Curriculum… ordinato e pulito? Certo la forma è importante, ed è proprio l’argomento che abbiamo affrontato finora. Ma ora occupiamoci della sostanza, dei contenuti. Nello specifico vedremo cosa scrivere all’interno di ogni sezione del tuo CV addetto alle pulizie:

    • Dati di contatto per CV addetto alle pulizie
    • Profilo professionale per addetta alle pulizie Curriculum
    • Esperienze sul CV addetto alle pulizie
    • Istruzione sull’addetta alle pulizie Curriculum
    • Competenze professionali CV addetto alle pulizie
    • Che stile dare al CV addetto alle pulizie

    I consigli che troverai qui di seguito sono specifici per un CV addetto alle pulizie. Ma se vuoi una panoramica più generale, ti suggeriamo di leggere la nostra guida su come fare un Curriculum.

    Dati di contatto per CV addetto alle pulizie

    Nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email e di casa non possono mancare sul tuo CV addetto alle pulizie. Ma non preoccuparti: per queste informazioni i nostri modelli hanno una sezione dedicata, così non dimenticherai niente.

    Non c’è bisogno di scrivere né lo stato civile, né il numero di figli. Ti consigliamo invece di aggiungere una sezione extra se vuoi scrivere la tua data di nascita, come puoi vedere in qualche esempio Curriculum addetta alle pulizie tra quelli che vedi sotto.

    Esempio Contatti per addetta alle pulizie Curriculum

    Nome: Flora

    Cognome: Binetti

    Indirizzo di casa: Via Polignano 25, Ancona

    Numero di telefono: 349 86725613

    Indirizzo email: florabinetti@live.com

    Addetta alle pulizie Curriculum con Profilo professionale

    Il Profilo professionale, detto anche Profilo personale o Obiettivi professionali, è quella sezione del Curriculum Vitae in cui il candidato scrive qualcosa di sé in modo da poter catturare l’attenzione di chi esamina il CV.

    Nel caso del tuo CV addetto alle pulizie, potresti brevemente raccontare le tue esperienze precedenti, da quanti anni pratichi questo mestiere, qual è la tua disponibilità oraria nei giorni festivi e nei weekend, e poi le tue ambizioni.

    Ad esempio, se ti stai candidando per lavorare in un’impresa di pulizie strutturata, potresti voler progredire in posizioni di maggiore responsabilità, magari assumendo compiti di gestione della squadra.

    Esempio di Profilo professionale per addetta alle pulizie Curriculum

    Professionista con esperienza pluriennale come addetto alle pulizie, affiancata a una solida formazione in ambito pulizia e sanificazione e forte attitudine all’apprendimento continuo. In grado sia di collaborare proficuamente con il team che di operare in autonomia quando richiesto, si distingue per le ottime doti organizzative, interpersonali e di gestione del tempo.

    Esperienze sul CV addetto alle pulizie

    Nella sezione Esperienze professionali potrai menzionare i contesti in cui hai lavorato. Come addetta alle pulizie Curriculum e lettera di presentazione addetta alle pulizie potrebbero menzionare infatti la tua eventuale esperienza nella pulizia di:

    • uffici
    • magazzini
    • edifici industriali e commerciali
    • ristoranti
    • hotel
    • condomini
    • abitazioni private
    • scuole
    • ospedali
    • musei
    • mezzi di trasporto.

    Se hai lavorato come addetto alle pulizie in case private puoi usare il termine “collaboratrice domestica”, e se stai cercando lavoro in ambito famigliare ti consigliamo di guardare questo mestiere tra i nostri esempi di CV. Su ilCVPerfetto, infatti, troverai centinaia di Curriculum di esempio, compreso qualche esempio Curriculum addetta alle pulizie, ma anche qualche esempio di CV per collaboratrice domestica.

    In ogni caso, utilizza la sezione Esperienze lavorative anche per descrivere le attività specifiche che hai svolto durante i tuoi lavori precedenti. Dopo l’intestazione, scrivi tre o quattro mansioni tra quelle che hai ricoperto, così che chi esaminerà il tuo CV addetto alle pulizie saprà subito che cosa sai fare.

    Esempio di Esperienze sul CV addetto alle pulizie

    Giugno 2015 – Gennaio 2020

    Addetto alle pulizie, Parisi Clean, Fano, PU

    • Lavaggio di vetri e finestre
    • Pulizia e igienizzazione di uffici e sale d’attesa
    • Pulizia e cura di terrazzi, balconi e altre aree esterne
    • Pulizia, sistemazione e riordino di solai, sottotetti e cantine.

    Istruzione sull’addetta alle pulizie Curriculum

    Aggiungi i tuoi titoli di studio nella sezione Istruzione/Formazione del tuo addetta alle pulizie Curriculum, e tutti i corsi extra e gli attestati utilizzando una delle sezioni dedicate che trovi sul nostro CV maker.

    Puoi dividere la formazione scolastica pura da quella extrascolastica, come corsi della regione o presso enti di formazione lavorativa. Oppure puoi tenere insieme tutte queste informazioni in un’unica sezione, se hai bisogno di risparmiare spazio.

    Esempio di Istruzione sull’addetta alle pulizie Curriculum

    06/2018

    Diploma di Liceo delle Scienze Umane

    Liceo per le Scienze Umane Umberto I, Anatelli, OT

    Le competenze chiave per CV addetta alle pulizie

    Quando si scrive un CV, in genere, si fa una distinzione tra competenze professionali tecniche (come pratiche di igienizzazione, pulizia profonda, stiratura…), dette anche hard skill, e competenze trasversali (come la discrezione e la puntualità), dette anche soft skill.

    Ti presentiamo una lista di competenze che potresti avere e che come addetta alle pulizie Curriculum e cover letter dovrebbero menzionare, ognuna secondo le giuste regole. Scegli tu quali tra queste capacità inserire nel tuo CV addetto alle pulizie.

    Hard skill addetta alle pulizie Curriculum

    Hard skill addetta alle pulizie Curriculum

    • Conoscenza delle norme igienico-sanitarie
    • Igienizzazione tappeti
    • Trattamenti per moquette
    • Resistenza fisica
    • Competenze nella pulizia di materiali delicati
    • Utilizzo di attrezzature specifiche (idropulitrici, aspirapolveri…)

    Soft skill addetta alle pulizie Curriculum

    • Discrezione
    • Affidabilità
    • Precisione
    • Cura del dettaglio
    • Velocità
    • Capacità di seguire le istruzioni

    Che stile dare al CV addetto alle pulizie

    1. Scegli pure il colore che più ti rappresenta. Probabilmente la creatività non sarà un criterio con cui il tuo Curriculum Vitae sarà valutato, ma un CV addetto alle pulizie dal carattere deciso avrà più chance di essere ricordato.
    2. Per il font, anche qui scegli qualcosa che ti piaccia, ma ricordati che la leggibilità è tutto: rendi le tue informazioni facilmente comprensibili e accessibili scegliendo un font bastone e facile da capire.
    Addetta alle pulizie Curriculum: esempi

    Addetta alle pulizie Curriculum: i nostri consigli

    • Oltre alle tue competenze, un’informazione che i selezionatori guardano subito è la tua disponibilità. Ti consigliamo di inserirla quindi abbastanza in alto all’interno del tuo addetta alle pulizie Curriculum, così che sia ben visibile, magari nella sezione Profilo professionale.

      Lì potrai accennare alla tua flessibilità, e se sei disponibile a lavorare in certe fasce orarie, piuttosto che nei giorni festivi o nei weekend.

    • Queste sono informazioni che, in alternativa, potresti inserire sulla tua lettera di presentazione addetta alle pulizie. Per capire meglio cosa scrivere nel Profilo professionale e cosa invece inserire sulla lettera di presentazione addetta alle pulizie, dai un’occhiata alla nostra pagina su come scrivere una lettera di presentazione.
    • Qualsiasi corso o attestato che tu possa aver conseguito ti darà delle chance in più di farti notare. Quindi se hai particolari conoscenze in ambito di igiene e pulizia degli ambienti, norme di sicurezza e sanificazione, o anche qualche lingua straniera, fai in modo che sia ben evidente all’interno del tuo CV addetto alle pulizie.

    brand-image

    FAQ sul CV addetto alle pulizie

    Addetta alle pulizie Curriculum: come si scrive?

    Innanzitutto niente panico. La chiave è guardare altri CV e capire cosa ci piace, cosa ci rappresenta, cosa potrebbe valorizzare le nostre esperienze, e poi… copiarlo, naturalmente inserendovi le informazioni su di noi e personalizzandolo a modo nostro. Non c’è niente di male.

    Guarda i nostri esempi tra cui ciascun esempio Curriculum addetta alle pulizie per vedere come altri candidati nel tuo settore hanno descritto le loro esperienze, e prendi ispirazione.

    Inoltre il nostro CV maker ti offrirà dei testi automatici con cui poter riempire il tuo addetta alle pulizie Curriculum Vitae, così avrai un linguaggio sempre puntuale e professionale per descrivere ciò che sai fare.

    Cosa deve emergere dal mio CV addetto alle pulizie?

    I selezionatori, soprattutto quando ricevono decine di CV, utilizzano dei sistemi chiamati ATS. Questi fanno una prima scrematura basata sulle parole chiave presenti nei Curriculum Vitae.

    Il nostro consiglio, quindi, è quello di leggere attentamente l’annuncio di lavoro a cui stai rispondendo, evidenziarne le parole chiave e riportarle sul tuo CV addetto alle pulizie. Questo significa che ad ogni annuncio dovrebbe corrispondere un CV addetto alle pulizie diverso: ogni candidato, infatti, non dovrebbe avere un solo addetta alle pulizie Curriculum, ma dovrebbe averne tanti quanti sono gli annunci a cui ha risposto.

    Tra le parole chiave che possono comparire sul tuo CV addetto alle pulizie, potrebbero esserci le mansioni di un addetto alle pulizie, come ad esempio:

    • pulizia di pavimenti
    • spolvero e riordino di locali
    • pulizia e disinfezione bagni
    • pulizia porte, finestre, vetri
    • standard di igiene e pulizia
    • gestione in sicurezza di prodotti chimici per la pulizia
    • cura delle attrezzature da lavoro.

    Addetta alle pulizie Curriculum: foto o non foto?

    Dipende. Negli ultimi anni la tendenza ad inserire la propria immagine sul Curriculum Vitae è calata, per influenza dei paesi europei, nel tentativo di evitare discriminazioni basate sull’aspetto del candidato, sul suo genere o sulla razza.

    In Italia allegare una foto è comunque una pratica ancora molto diffusa, ed è anche vero che associare un viso a un nome e a delle capacità contribuisce a far sì che il candidato resti più impresso nella mente del selezionatore. Insomma, a te la scelta. Qualunque cosa sceglierai, non sarà un errore per il tuo CV addetta alle pulizie.

    Per un CV addetto alle pulizie pulito e impeccabile

    Ora non ti manca nulla per cominciare a scrivere il tuo CV addetto alle pulizie. Parti dai nostri modelli e guarda qualche esempio Curriculum addetta alle pulizie. Approfitta dei nostri consigli e del CV maker anche per scrivere la tua lettera di presentazione addetta alle pulizie. Costruire un addetta alle pulizie Curriculum pulito e splendente è il primo passo verso il tuo nuovo lavoro. In bocca al lupo!

    Crea CV addetta alle pulizie

    esempio-addetta-alle-pulizie-Curriculum-con-un-design-moderno