Consigli per un CV nel settore della produzione audiovisiva

Vedi altri settori

Valutazioni medie 4.6/5 stelle con 925 recensioni
banner-group

La parola “Ciak” ti ha sempre dato un brivido lungo la schiena, vero? Qualsiasi sia il tuo ruolo nel mondo della produzione o postproduzione, ciò che ti fa fatto iniziare è certamente una grande passione per questo settore stimolante e affascinante.

Per cercare lavoro in questo campo, il tuo CV dovrebbe comunicare una personalità curiosa, eclettica e sempre attiva, oltre a precisione e attenzione al dettaglio.

Lavorare nel settore delle produzione audiovisiva: cosa devi sapere

  • Link esterni

    Il tuo CV dovrebbe far venir voglia a chi lo legge di vedere quello che hai fatto finora. Aggiungi i link al tuo sito, portfolio o account social (Vimeo, YouTube, Behance, Linkedin, Instagram…): permetti ai selezionatori di andare a curiosare tra le produzioni per cui hai già lavorato.

  • Fama in prestito

    Se hai lavorato con artisti di rilievo (attori, doppiatori, cantanti o altro) oppure se hai imparato il mestiere da maestri famosi, inserisci i loro nomi sul CV. Lo stesso vale per film, spot TV, programmi radio o altri tipi di produzioni alla cui realizzazione hai partecipato.

  • È solo un assaggio

    Nomina le produzioni più importanti per cui hai lavorato, ma ricorda che quello che stai scrivendo è un Curriculum, ed è quindi solo un anticipo del tuo lavoro. Se aggiungerai i link ai tuoi lavori, ti basterà nominarne i titoli. Ricorda che il tuo CV non dovrebbe superare una pagina di lunghezza.

  • Software di montaggio e tipi di camera

    Anche se ti candidi come producer, un selezionatore potrebbe voler sapere quali sono le tue competenze tecniche nell’ambito della produzione. A maggior ragione se sei un regista, un direttore della fotografia, un cameraman o un editor.

  • Case di produzione e canali audiovisivi

    Scrivi con cura i nomi delle CDP con cui hai collaborato e i nomi dei canali televisivi o radiofonici su cui sono stati distribuiti i contenuti da te creati.

Comincia a creare il tuo CV

Crea un CV efficace e professionale

  1. Modelli di CV ottimizzati per i sistemi ATS
  2. Design personalizzabili al 100%
  3. CV scaricabili in txt, Word e PDF

Comincia a creare il tuo CV

bottom-image

Come dovrebbe essere il tuo CV per lavorare nel settore della produzione audiovisiva?

  • Less is more: hai certamente tanto da dire, ma scegli un modello smart tra i nostri, in modo che metta in mostra le tue informazioni in modo ordinato e sintetico.
  • Seleziona un colore e un font che ti rappresentino.
  • Il tuo non è un settore formale: anzi. Meglio esprimere creatività con un template di CV contemporaneo, non troppo abbottonato.

Ti aiutiamo a creare il tuo CV per il settore della produzione audiovisiva

Altri CV nella Categoria Produzione audiovisiva

* I nomi e i loghi delle società citate sono tutti marchi dei rispettivi proprietari. Se non diversamente specificato, tali riferimenti non intendono implicare alcuna affiliazione o associazione con ilCVperfetto.