Consigli per un CV nel settore assistenza clienti

Vedi altri settori

Valutazioni medie 4.6/5 stelle con 925 recensioni
banner-group

I ruoli nell’ambito dell’assistenza clienti sono molto vari. C’è chi aiuta gli utenti via telefono, chi di persona, chi da dietro un bancone, chi via chat. Ma ciò che accomuna tutte queste figure sono le competenze trasversali: la pazienza, la gentilezza e la chiarezza nella comunicazione.

Presta quindi attenzione a tutte le skill che menzioni nel tuo Curriculum per questo settore. Quelle tecniche non possono mancare, ma le soft skill ti daranno una marcia in più.

Lavorare nel settore assistenza clienti: cosa devi sapere

  • Le tue soft skill in evidenza

    Dove inserire le tue competenze trasversali in modo che siano ben in vista? Nella sezione competenze, certo, ma puoi anche citarle nel Profilo professionale.
  • Lingue straniere

    Per qualsiasi tipo di assistenza clienti ti voglia candidare, è sempre bene far capire il tuo livello di conoscenza di lingue straniere, in particolare l’inglese. Con il nostro pratico indicatore, sarà facile.
  • Le parole chiave più strategiche

    I CV che si fanno notare dai recruiter hanno un solo segreto: un uso corretto delle parole chiave a seconda del ruolo per cui si candidano.
  • I tuoi studi

    Descrivi i tuoi titoli di studio ma dai molta più importanza alle tue esperienze professionali, perché la formazione migliore, in questo settore, è quella sul campo.
  • L’assistenza clienti in altri lavori

    Se hai esperienze lavorative in altri settori non nasconderlo, anzi metti in evidenza le skill che hai guadagnato con le tue esperienze, e che fanno di te un buon candidato. Ad esempio, se hai lavorato come cameriere, avrai sviluppato la capacità di ascolto, e così via.

Comincia a creare il tuo CV

Crea un CV efficace e professionale

  1. Modelli di CV ottimizzati per i sistemi ATS
  2. Design personalizzabili al 100%
  3. CV scaricabili in txt, Word e PDF

Comincia a creare il tuo CV

bottom-image

Come dovrebbe essere il tuo CV per lavorare nel settore assistenza clienti?

  • Il modello che sceglierai dovrà essere professionale, ma non c’è bisogno che sia troppo formale. Un CV dall’aspetto moderno o contemporaneo, con un colore accattivante, sarà perfetto.
  • Per personalizzare il tuo Curriculum potresti aggiungere degli hobby, specialmente se particolari o capaci di farti emergere.
  • Una pagina di lunghezza è il massimo che puoi concederti. Una fotografia professionale potrà completare la tua candidatura.

Ti aiutiamo a creare il tuo CV per il settore assistenza clienti

Altri CV nella Categoria Assistenza clienti

* I nomi e i loghi delle società citate sono tutti marchi dei rispettivi proprietari. Se non diversamente specificato, tali riferimenti non intendono implicare alcuna affiliazione o associazione con ilCVperfetto.