Consigli per un CV nel settore banca e finanza

Vedi altri settori

Valutazioni medie 4.6/5 stelle con 925 recensioni
banner-group

I ruoli dell’ambito bancario e finanziario sono caratterizzati da una formazione ben precisa e certificazioni che è bene mettere in evidenza. Punta soprattutto sui tuoi titoli di studio di più alto livello.

Descrivi le tue esperienze professionali precedenti nominando le aziende, le banche o gli enti per cui hai lavorato, esplicitando il tipo di business, il ruolo che hai ricoperto e la dimensione della struttura (ad esempio il numero di dipendenti e le cifre raggiunte).

Lavorare nel settore banca e finanza: cosa devi sapere

  • I tuoi obiettivi di carriera

    Nella sezione Profilo professionale puoi menzionare le tue esperienze passate, ma anche le tue ambizioni per il futuro. Così ti dimostrerai una persona determinata e con le idee chiare.
  • Il livello di inglese

    Per qualsiasi ruolo in questo campo è importante conoscere l’inglese, e magari altre lingue. Sei in grado di lavorare con l’estero? Fai capire il tuo livello.
  • Le parole chiave più strategiche

    I CV che si fanno notare dai recruiter hanno un solo segreto: un uso corretto delle parole chiave a seconda del ruolo per cui si candidano.
  • Formazione scolastica e universitaria

    Master, dottorati di ricerca, studi all’estero, e naturalmente la laurea a ciclo unico, triennale e magistrale. Oppure il diploma di Istituto Tecnico Commerciale. I tuoi studi sono informazioni irrinunciabili nel tuo CV.
  • Certificazioni e aggiornamento continuo

    Inserisci i corsi di formazione, professionali o di aggiornamento che hai frequentato in una sezione dedicata del tuo Curriculum. Non dimenticare eventuali certificazioni linguistiche conseguite.

Comincia a creare il tuo CV

Crea un CV efficace e professionale

  1. Modelli di CV ottimizzati per i sistemi ATS
  2. Design personalizzabili al 100%
  3. CV scaricabili in txt, Word e PDF

Comincia a creare il tuo CV

bottom-image

Come dovrebbe essere il tuo CV per lavorare nel settore banca e finanza

  • Come vedrai dai nostri esempi, i CV per ruoli nel campo bancario e finanziario presentano un design sobrio e pulito. I colori sono neutri e il font è classico.
  • Ti consigliamo di inoltrare il tuo nuovo CV in formato PDF. È universalmente riconosciuto come il più professionale da parte dei recruiter.
  • Non è necessario che tu aggiunga la tua fotografia, ma se vorrai inserirla, non sarà un errore.

Ti aiutiamo a creare il tuo CV per il settore banca e finanza

Altri CV nella Categoria Banca e Finanza

* I nomi e i loghi delle società citate sono tutti marchi dei rispettivi proprietari. Se non diversamente specificato, tali riferimenti non intendono implicare alcuna affiliazione o associazione con ilCVperfetto.