INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Data della versione: 4 Maggio 2016

Grazie per aver visitato un'offerta di BOLD LLC e Auxiliant sarl ("Provider," "we" or "us"). Per mantenere gli utenti informati, Il Fornitore ha formulato la presente comunicazione ("Informativa sulla privacy") in cui sono descritte le pratiche adottate per il trattamento delle informazioni online e le scelte che l'utente può effettuare in merito alla raccolta e all'utilizzo delle informazioni personali da lui inviate o raccolte dal Fornitore mediante il gruppo di siti Web con collegamento alla presente Informativa sulla privacy, altri siti Web per dispositivi mobili correlati, applicazioni del Fornitore per dispositivi mobili ("app per dispositivi mobili"), servizi, strumenti e altre applicazioni collegati alla presente Informativa sulla privacy (collettivamente, il "Sito"). Il Sito è di proprietà ed è gestito da BOLD LLC.

Principi della Informativa sulla privacy

Leggere anche la Informativa sulla privacy completa.

Raccolta delle informazioni personali
  • Quando l'utente registra un account, utilizza i servizi o il forum interattivo di Bold oppure effettua un acquisto, accetta di condividere volontariamente con Bold determinate informazioni personali, quali nome, indirizzo e-mail, indirizzo postale, numero di cellulare e/o informazioni relative alla carta di credito.
  • L'utente può inoltre fornire informazioni personali aggiuntive (esperienze lavorative, competenze e interessi professionali) durante la visualizzazione e l'interazione con le funzioni e le funzionalità del Sito, tra cui la pubblicazione del curriculum, del profilo professionale, di lettere di presentazione o di altre informazioni sul Sito.
  • Le informazioni raccolte possono essere unite con altre informazioni provenienti da record esterni.
Tecnologie di tracciamento (cookie)
  • Bold utilizza tecnologie di tracciamento come i cookie e altre tecnologie simili per misurare l'utilizzo del Sito e fornire informazioni che possono risultare del massimo interesse per l'utente. Ulteriori informazioni
  • Qualora l'utente acceda al Sito con un dispositivo mobile, Bold può raccogliere informazioni aggiuntive quali l'identificativo univoco e il sistema operativo del dispositivo e il gestore della rete cellulare.
  • L'utente può inoltre fornire informazioni durante l'interazione con il contenuto del Sito mediante o attraverso il collegamento con siti di social media, plug-in o applicazioni di terze parti.
Utilizzi e conservazione
  • Le informazioni personali vengono utilizzate per gestire il Sito, fornire servizi all'utente e ai potenziali datori di lavoro con il consenso dell'utente stesso oltre che per contattare l'utente e terze parti su richiesta.
  • L'utente acconsente all'utilizzo delle informazioni da parte di Bold purché disponga di un account per il periodo di tempo e i motivi descritti nella presente Informativa sulla privacy.
Divulgazione delle informazioni
  • Utilizzando il presente Sito, l'utente acconsente alla condivisione delle sue informazioni personali da parte di Bold con le seguenti entità: (1) Bold e il resto del gruppo di aziende della Società, (2) provider di servizi della Società, (3) altre entità, quali potenziali datori di lavoro, siti Web di pubblicazione di annunci di lavoro di terze parti (con il consenso dell'utente), (4) enti preposti alla conduzione di indagini legali o all'applicazione della legge, (5) altre entità in caso di cambiamento della società controllante, (6) reti di pubblicità, (7) aziende che operano nel settore delle app per dispositivi mobili e (8) siti di social networking.
Opzioni relative alle informazioni dell'utente
  • L'utente può controllare come e quando ricevere le notifiche da Bold sul Sito oppure seguendo le istruzioni all'interno delle comunicazioni ricevute.
Opzioni di accesso e revisione
  • L'utente può modificare le informazioni in qualsiasi momento modificando il profilo, eliminando il contenuto pubblicato o chiudendo il suo account. Può inoltre richiedere informazioni aggiuntive sul suo account, all'indirizzo assistenza@livecareer.it.
  • Bold può conservare determinate informazioni se richiesto dalla legge.
Notifica relativa agli aggiornamenti
  • L'utente acconsente a ricevere notifiche da parte di Bold sulle modifiche materiali alla presente Informativa sulla privacy, pubblicando avvisi sul Sito.
Contatti
  • Per eventuali domande sulla Informativa sulla privacy o sulla modalità di gestione delle informazioni da parte di Bold, scrivere all'indirizzo privacy@livecareer.it oppure attenersi alla procedura descritta nella Informativa sulla privacy.

Informativa sulla privacy completa

Data della versione: 4 Maggio 2016

1. Ambito di applicabilità e consenso

Il Fornitore è un'azienda online che offre funzioni per la compilazione di curriculum, lettere di presentazione, test di orientamento professionale, informazioni sugli stipendi e altri prodotti e servizi a tutte le persone che desiderano progredire dal punto di vista professionale. Il Fornitore non offre ad alcun utente del Sito la certezza di essere assunto, né assicura ad alcun datore di lavoro che mediante il Sito troverà candidati qualificati. Quando l'utente utilizza il Sito, entra in una relazione contrattuale con Bold-LLC. Se l'utente risiede al di fuori degli Stati Uniti, la società controllante dei dati sarà Bold-LLC. Utilizzando il Sito, l'utente espressamente acconsente alla raccolta, all'utilizzo, alla divulgazione e alla conservazione delle sue informazioni personali da parte del Fornitore secondo le modalità descritte nella presente Informativa sulla privacy.

2. Informazioni raccolte

a)Informazioni su registrazione, prodotti e account: l'utente può esplorare il Sito senza rivelare la sua identità o le sue informazioni personali, quali nome, indirizzo e-mail, numero di telefono, numero di cellulare, dati della carta di credito o informazioni di contatto fisico. Effettuando la registrazione per un account su Bold, pubblicando un curriculum, creando un account e-mail mediante la piattaforma oppure utilizzando altri prodotti e servizi offerti dalla Società (ad esempio account e-mail sul Sito, Generatore di curriculum, Controllo del curriculum, Guida alla compilazione del curriculum, Generatore di lettere di presentazione, Suggerimenti per la creazione delle lettere di presentazione, Il curriculum perfetto, Revisione del curriculum, Scrittura del curriculum, Servizi per i curriculum, Ricerca del lavoro), l'utente sceglie di fornire le sue informazioni personali, pertanto non sarà più anonimo. Quando l'utente effettua la registrazione per un account oppure utilizza determinati prodotti o servizi del Sito, ad esempio crea un profilo o un curriculum, ricerca o acquista prodotti, crea un account e-mail sul Sito oppure interagisce in altro modo con esso, può fornire alcune informazioni di natura non pubblica, come nome utente e indirizzo e-mail. Può inoltre fornire informazioni sul pagamento per l'acquisto di prodotti, ad esempio dati relativi alla carta di credito o di debito e indirizzo di fatturazione. Le informazioni personali sono associate esclusivamente all'account/profilo dell'utente quando accede come utente registrato.

b)Informazioni per rispondere alle richieste dell'utente: l'utente può fornire informazioni personali per consentire al Fornitore di inviargli newsletter e altre comunicazioni su richiesta. Informazioni dettagliate su come l'utente può rifiutare di ricevere eventuali comunicazioni dal Fornitore sono disponibili nella sezione intitolata Accesso, revisione e modifica delle informazioni personali dell'utente riportata più avanti.

c)Informazioni fornite sui social media: Il Fornitore può offrire servizi con iscrizione che consentono all'utente di utilizzare credenziali di terze parti per accedere al Sito. Può inoltre offrire servizi che consentono all'utente di condividere informazioni con siti Web di social media di terze parti, quali Facebook, Google Plus, Twitter e altri ancora.
Quando l'utente si connette al suo account o interagisce con il Sito mediante siti di social media di terze parti, è consapevole di consentire al Fornitore di accedere a determinate informazioni memorizzate su tali siti, quali profilo pubblico, elenco degli amici, persone che segue o da cui è seguito, foto, indirizzo e-mail, data di compleanno, esperienze professionali, istruzione, interessi, città in cui si trova attualmente, orientamento religioso o politico, sito Web, descrizione personale e informazioni simili. È inoltre consapevole di consentire al Fornitore di accedere alle date di compleanno, all'istruzione e alle descrizioni personali dei suoi amici e a dati analoghi. Dall'interazione dell'utente con il Sito, il Fornitore può inoltre ottenere informazioni di altro tipo, ad esempio relative ad annunci presenti nel contenuto che l'utente può aver visualizzato o su cui può aver fatto clic e così via. L'utente accetta che il Fornitore può condividere con o ottenere informazioni sui video visualizzati da siti di social media di terze parti per due anni o fino a quando l'utente non revoca il consenso. Le informazioni a cui il Fornitore ha accesso mediante siti Web di social media di terze parti variano da sito a sito e sono controllate mediante le impostazioni di privacy applicate dai siti in questione e tramite il consenso dell'utente. Associando un account gestito da una terza parte al suo account Fornitore e autorizzando quest'ultima ad accedere a tali informazioni, l'utente acconsente alla raccolta, all'utilizzo e alla memorizzazione da parte del Fornitore delle informazioni derivanti da questi siti Web in conformità alla presente Informativa sulla privacy.

d)Informazioni su altre persone/invito di amici: l'utente può talvolta decidere di inviare informazioni personali su altre persone per invitarle a registrarsi sul Fornitore. L'invito di amici è sempre opzionale. L'utente garantisce di aver ottenuto il consenso da tali amici a fornire le loro informazioni personali al Fornitore e quest'ultimo utilizzerà tali informazioni per inviare un unico messaggio e-mail per invitarli a registrarsi sul Sito senza memorizzare i dati ottenuti per alcun altro fine a meno che tali amici non si registrino ai servizi.

e)Informazioni provenienti da altre fonti: le informazioni raccolte possono essere unite con informazioni provenienti da record esterni. Queste possono includere dati demografici, informazioni sulla navigazione e informazioni di contatto aggiuntive, che sono state acquisite in conformità alla legge.

f)Informazioni pubblicate dall'utente sul o mediante il Sito: le sezioni del Sito riservate alle pubblicazioni offrono all'utente l'opportunità di fornire informazioni su se stesso, quali il livello di istruzione, la laurea o il percorso professionale di interesse, gli obiettivi professionali, l'area di studio, le esperienze professionali, il curriculum, le descrizioni delle posizioni lavorative oppure opinioni o recensioni dei prodotti e dei servizi offerti dal Sito. Consentono inoltre di caricare le sue foto sul Sito all'interno del curriculum. Inoltre, il contenuto e i consigli pubblicati dall'utente possono fornire informazioni sulla sua opinione nei confronti del Sito.

g)Informazioni fornite tramite dispositivi mobili: il Fornitore può raccogliere informazioni aggiuntive dall'utente se questi accede al Sito mediante un dispositivo mobile. Queste informazioni possono includere, ad esempio l'identificativo univoco e il sistema operativo del dispositivo, il gestore della rete cellulare, il GPS/dispositivo di individuazione della posizione geografica, il numero di cellulare, i messaggi di testo, i messaggi o l'indirizzo e-mail dell'utente, il nome utente, i registri delle chiamate, i contatti/la rubrica, le informazioni finanziare o sui pagamenti, la cronologia dell'esplorazione Web e le app scaricate o utilizzate. Possono inoltre comprendere anche le informazioni memorizzate nel dispositivo, quali video, file audio, foto, calendario, tipo di connessione telefonica, microfono, nome del telefono, dati biometrici, password, informazioni sui bambini, interessi politici, orientamento sessuale, origine razziale o etnica, credo religioso e filosofico e appartenenza ai sindacati. La raccolta verrà effettuata in conformità alla legge vigente, nonché ai termini e alle condizioni applicabili al mercato delle applicazioni per dispositivi mobili e alle impostazioni dei terminali portatili.

h)Informazioni tecniche sull'utilizzo: quando l'utente visita il Sito, vengono raccolte informazioni sull'utilizzo inviate tramite computer, dispositivo mobile o altro dispositivo di accesso che informano il Fornitore sulla modalità con cui l'utente sta utilizzando il Sito, compresa la visualizzazione di video ("Informazioni sull'utilizzo"). Il Fornitore utilizza tecnologie di tracciamento (inclusi cookie, cookie Flash, Web beacon/GIF, script incorporati, ETag/cache dei browser), per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Il Fornitore può utilizzare tecnologie di tracciamento per una vasta gamma di scopi, che includono:

Gestione del sito. Il Fornitore può utilizzare le tecnologie di tracciamento richieste per l'amministrazione del sistema per impedire attività fraudolente, migliorare la sicurezza o consentire all'utente di utilizzare la funzionalità del carrello. La Società non è tenuta a richiedere il consenso dell'utente per l'utilizzo di tali tecnologie che sono necessarie dal punto di vista operativo.

Valutazione delle prestazioni. Il Fornitore può utilizzare i cookie o altre tecnologie di tracciamento per valutare le prestazioni dei servizi online, oltre che come parte delle procedure di analisi dell'azienda per migliorare il contenuto offerto mediante i servizi online.

Monitoraggio della funzionalità. Il Fornitore può utilizzare le tecnologie di tracciamento per verificare, ad esempio, se l'utente ha visitato il Sito in precedenza oppure se è un nuovo visitatore per consentire di individuare le funzioni a cui può essere maggiormente interessato.

Pubblicità mirata. Il Fornitore può utilizzare le tecnologie di tracciamento per distribuire contenuto, ad esempio annunci pubblicitari pertinenti agli interessi dell'utente sul servizio online del Fornitore e su siti di terze parti, in base a come l'utente reagisce a tali annunci o al contenuto; può inoltre tenere traccia del contenuto a cui accede l'utente, compresa la visualizzazione di video. Di seguito vengono riportate ulteriori informazioni sull'argomento e le opzioni di rifiuto esplicito dell'utente.

Il Fornitore può inoltre raccogliere informazioni sulla password dal momento in cui l'utente esegue l'accesso, così come informazioni sul computer e/o sulla connessione. Durante alcune visite il Fornitore può utilizzare strumenti software per misurare e raccogliere informazioni sulla sessione, ad esempio tempi di risposta delle pagine, errori di download, tempo trascorso su alcune pagine e interazione con queste.

L'obiettivo è raccogliere e utilizzare solo le informazioni ritenute necessarie per i legittimi interessi aziendali, al fine di poter meglio comprendere gli interessi dell'utente e migliorare la sua esperienza di utilizzo del Sito. L'utente acconsente al monitoraggio della visualizzazione di video nel Sito o in siti di social media di terze parti per un periodo massimo di due anni. Per ulteriori informazioni sulla modalità di utilizzo delle tecnologie e dei cookie, vedere la Sezione 7 di questa Informativa sulla privacy quindi fare clic qui.

3. Utilizzo e conservazione delle informazioni

a)Gestione del Sito del Fornitore: Il Fornitore utilizza le informazioni raccolte ed eventuali account e-mail creati sulla relativa piattaforma mediante Boldmail per (i) rispondere alle richieste dell'utente; (ii) fornire assistenza ai clienti, ad esempio per evadere gli ordini dei prodotti effettuati, risolvere controversie, problemi con l'account/profilo o il Sito, gestire un concorso lotterie o promozioni oppure per fornire informazioni a terze parti su richiesta dell'utente, ad esempio potenziali datori di lavoro, servizi di associazione delle posizioni, siti Web di terze parti o altri servizi correlati alla sviluppo professionale); (iii) personalizzare l'esperienza dell'utente fornendo contenuto sul Sito, incluse pubblicità mirata o pubblicità relativa all'impiego, che il Fornitore ritiene di interesse dell'utente; (iv) migliorare il Sito; (v) fornire all'utente informazioni sul suo account e (v) offrire un'esperienza sicura, efficiente e personalizzata.

b)Analisi e informazioni non personali aggregate: Il Fornitore utilizza informazioni aggregate sugli utenti e informazioni non personali per analizzare il Sito e il comportamento degli utenti e quindi preparare report aggregati.

c)Prevenzione di frodi: il Fornitore utilizza le informazioni provenienti dal Sito per impedire, rilevare e indagare su frodi, violazioni della sicurezza, attività potenzialmente vietate o illegali e applicare i Termini di utilizzo.

d)Comunicazione su richiesta con l'utente o con terze parti: Il Fornitore utilizza le informazioni fornite dall'utente per contattarlo ai fini della gestione del Sito e dell'account, per soddisfare le preferenze di comunicazione prescelte oppure per fornire altri servizi da lui richiesti come descritto al momento dalla raccolta delle informazioni oppure per contattarlo per altre finalità autorizzate dalla legge. Se l'utente ha scelto di partecipare ad alcuni dei servizi per la creazione della carriera, le informazioni condivise con Il Fornitore possono essere fornite a terze parti quali (i) editor di curriculum, (ii) datori di lavoro o aziende di reclutamento del personale che possono contattarlo per opportunità professionali, (iii) datori di lavoro alla ricerca di candidati e/o altri (iii) provider di servizi di sviluppo professionale.

e)Dati provenienti da dispositivi mobili: Quando l'utente accede al Sito da un dispositivo mobile, il Fornitore può utilizzare le informazioni raccolte per tutte le finalità descritte nella presente Informativa sulla privacy. Ad esempio, per fornire all'utente servizi in base alla posizione, quali pubblicità, risultati delle ricerche e altro contenuto personalizzato, in conformità alla legge vigente, nonché ai termini e alle condizioni applicabili al mercato delle applicazioni per dispositivi mobili e alle impostazioni dei terminali portatili.

Le informazioni vengono conservate per il tempo necessario a consentire al Fornitore di svolgere la sua attività. L'utente acconsente alla conservazione dei dati sul monitoraggio della visualizzazione di video nella misura consentita dalla legge applicabile, fino a due anni dopo la chiusura dell'account o dalla revoca del consenso a tale monitoraggio.

f)Monitoraggio delle applicazioni e-mail: con il consenso dell'utente il Fornitore può, a sua unica discrezione, avere accesso, inviare, rivedere o limitare i messaggi e-mail nell'account e-mail creato sul Fornitore senza che l'utente abbia alcuna ragionevole aspettativa di privacy al riguardo.

4. Opzioni disponibili per l'utente

a)Rifiuto esplicito dei messaggi pubblicitari. L'utente può scegliere di non ricevere comunicazioni promozionali oppure può revocare il suo consenso, qualora fosse stato richiesto, ad esempio per la condivisione di informazioni con terze parti per finalità di marketing, facendo clic sulla scheda "Il mio account", quindi sulle schede "Le mie impostazioni" e "Preferenze". Può inoltre fare clic sul collegamento per l'annullamento della sottoscrizione nel piè di pagina di qualsiasi messaggio e-mail o newsletter. L'utente può anche inviare un messaggio all'indirizzo e-mail privacy@livecareer.it.

b)Aggiornamento/eliminazione o modifica del curriculum o della lettera di presentazione dell'utente. Per modificare o eliminare curriculum o lettere di presentazione, è necessario accedere all'account Fornitore, fare clic sulle schede "Curriculum" e "Lettera di presentazione", quindi selezionare Modifica o Elimina.

c)Impostazioni della privacy del Sito. Le informazioni divulgate durante la visita del Sito possono essere pubbliche e soggette alla ridistribuzione da parte de Bold e di eventuali terze parti che rivedono il profilo o le informazioni pubblicate dall'utente. È possibile modificare le preferenze per i servizi del Fornitore come indicato nella sezione 8 o contattando la Società con le modalità indicate nella Sezione 15. Tenere presente che il Fornitore non è responsabile degli utilizzi o delle copie delle pubblicazioni dell'utente effettuate sul o tramite il Sito che questi rende pubbliche e che vengono scaricate da terze parti.

d)Impossibilità di eliminare i messaggi relativi all'amministrazione. L'utente non può rifiutarsi esplicitamente di ricevere messaggi e-mail relativi all'amministrazione (ad esempio messaggi e-mail sulle transazioni o sulle modifiche della Informativa) per l'account registrato.

e)Disattivazione o eliminazione dell'account/Contenuto utente. L'utente può richiedere al Fornitore di disattivare o eliminare il suo account eseguendo l'accesso all'account, quindi selezionando le schede "Le mie impostazioni e "Informazioni generali". L'utente può inoltre inviare un messaggio all'indirizzo e-mail privacy@livecareer.it. Quando l'utente richiede la cancellazione o l'eliminazione del Contenuto utente, compresi il curriculum e i profili, questi non saranno più disponibili per essere visualizzati da parte di altri utenti dalle applicazioni Fornitore; tuttavia, se altri utenti delle applicazioni Fornitore hanno in precedenza eseguito l'accesso al Contenuto e alle informazioni personali dell'utente, non sarà possibile eliminare tali informazioni dai loro sistemi. Quando l'utente disattiva il suo account o chiede l'eliminazione del Contenuto utente sulle applicazioni Fornitore, quest'ultima conserverà i registri e le informazioni o i dati non personali insieme a una copia di archiviazione delle informazioni, che non saranno accessibili all'utente o a terze parti sulle applicazioni Fornitore, ma che possono essere utilizzati per la contabilità e scopi interni (compresa l'applicazione della presente Informativa sulla privacy) oltre che per fini demografici, creazione di report e ricerca per un periodo massimo di cinque anni dopo che la richiesta di eliminazione è stata effettuata.

f)Tempi e terze parti. Il Fornitore tenterà di soddisfare le richieste dell'utente nel minor tempo ragionevolmente possibile, tuttavia è necessario ricordare che le modifiche apportate dalla società potrebbero non avere efficacia immediata. Salvo diversamente indicato dalla legge, il Fornitore non è responsabile di informare terze parti (compresi, in via esemplificativa, provider di servizi, potenziali datori di lavoro, siti di pubblicazione di annunci di lavoro che l'utente autorizza a contattare per suo conto oppure partner strategici o di marketing), con cui il Fornitore ha già condiviso informazioni, di eventuali modifiche richieste in base a quanto riportato nella presente sezione, né di rimuovere o predisporre la rimozione dei record e dei database di tali entità.

5. Divulgazione

Le informazioni raccolte sul Sito possono essere condivise con:

a)Il gruppo di aziende Fornitore. Il Fornitore può condividere le informazioni raccolte sull'utente con il gruppo di aziende Fornitore e con società consociate e controllate oltre che con fornitori di terze parti. Le informazioni possono essere divulgate per (i) fornire contenuto congiunto e i servizi, ad esempio registrazione, transazioni, opportunità di impiego o di istruzione, analisi e supporto clienti); (ii) consentire di individuare e impedire atti potenzialmente illeciti, violazioni delle politiche del Fornitore, frodi e/o violazione della sicurezza dei dati (iii) facilitare le decisioni in merito a prodotti, siti, applicazioni, servizi, strumenti e comunicazioni del Fornitore o di terze parti. I membri del gruppo di aziende utilizzeranno tali informazioni per inviare comunicazioni di marketing e l'utente avrà la possibilità di rifiutarle esplicitamente nelle comunicazioni e-mail.

b)Provider di servizi e altre terze parti. Il Fornitore può divulgare le informazioni fornite dall'utente a provider di servizi che operano tramite contratto e che collaborano con la Società per lo svolgimento delle attività aziendali quali, a titolo esemplificativo, entità addette alle indagini sulle frodi, alla riscossione delle fatture o all'elaborazione di pagamenti nonché all'analisi e alle attività del Sito. Con l'autorizzazione dell'utente Fornitore può inoltre condividere le informazioni raccolte con potenziali datori di lavoro, oltre che con siti Web di reclutamento del personale o di pubblicazione di annunci di lavoro.

c)Altre entità su richiesta esplicita dell'utente. Altre terze parti a cui l'utente chiede esplicitamente di inviare le sue informazioni ad esempio editor di curriculum, datori di lavoro, società di reclutamento del personale o siti Web di terze parti o altre entità per cui l'utente ha in altro modo ricevuto espressamente notifica e dato il suo consenso durante l'utilizzo di un servizio specifico. Sul Sito l'utente potrebbe avere l'opportunità di esprimere interesse per o registrarsi ad altri servizi. In questo caso, il Fornitore fornirà informazioni sull'utente a tali terze parti oppure a entità che operano per loro conto per soddisfare la richiesta.

d)Entità preposte alla conduzione di indagini legali e all'applicazione della legge. Agenzie preposte all'applicazione della legge e governative oppure terze parti autorizzate, in risposta a una richiesta verificata, correlata a indagini su atti criminali o su presunte attività illecite o su qualsiasi altra attività che possono esporre il Fornitore, l'utente o qualsiasi altro utente del Sito a responsabilità legale. In tali casi, il Fornitore divulgherà solo le informazioni pertinenti e necessarie all'indagine o all'inchiesta, ad esempio nome, città, stato, CAP, numero di telefono, indirizzo e-mail, cronologia dell'ID utente, indirizzo IP, reclami per frodi e qualsiasi altra informazione ritenuta rilevante per l'indagine. Le informazioni possono inoltre essere divulgate a terze parti quando per il Fornitore sussiste un obbligo legale per farlo.

e)Cambiamento della società controllante - Nuovi proprietari. Altre entità aziendali con cui il Fornitore intende effettuare una fusione o da cui l'azienda può essere acquisita. Nel caso si verifichi questa situazione, il Fornitore compirà ogni ragionevole sforzo per richiedere a nuova entità combinata di rispettare le previsioni di questa Informativa sulla privacy per il trattamento delle informazioni personali dell'utente.

f)Reti di pubblicità. Sul Sito Bold può collaborare con terze parti per fini pubblicitari, oltre che per eseguire la raccolta dei dati, report, misurazioni della risposta e analisi del Sito, quindi offrire supporto per la distribuzione di messaggi e annunci di marketing pertinenti. Tali terze parti possono visualizzare, modificare o impostare i loro cookie/tecnologie di tracciamento. L'utilizzo di tali tecnologie da parte di terze parti è soggetto alle normative sulla privacy applicate da tali parti e non è descritto nella presente Informativa. Queste possono inoltre ottenere informazioni su altre applicazioni che l'utente ha scaricato nel suo dispositivo mobile, sui siti Web visitati con tale dispositivo e altre informazioni sull'utente o sul dispositivo al fine di poter analizzare e sostenere pubblicità anonima mirata sul Sito e altrove. Per ulteriori informazioni sulle terze parti e sui server associati al Sito e sulla possibilità dell'utente di rifiutare esplicitamente la ricezione di pubblicità mirata da queste terze parti, visitare il sito http://www.aboutads.info/choices/ (Il contenuto è disponibile solo in inglese) in cui sono fornite informazioni su alcune aziende che il Fornitore potrebbe utilizzare per effettuare pubblicità sul suo Sito.

g)Aziende che operano nel settore delle app per dispositivi mobili. Se l'utente accede al Sito mediante un'app o un dispositivo mobile, il Fornitore può anche condividere le informazioni da lui fornite con gestori telefonici, sistemi operativi e piattaforme.

6. Informazioni condivise dall'utente sul Sito.

Se l'utente utilizza i servizi di il Fornitore (pubblicazione di curriculum, creazione del profilo e notifiche di lavoro) che gli consentono o consentono al Fornitore, per suo conto, di pubblicare informazioni su siti di terze parti (ad esempio siti Web, BBS, URL personali) e pubblica informazioni o contenuto, come ad esempio foto, oppure partecipa a forum o community online, queste informazioni possono diventare pubbliche su Internet quando l'utente interagisce con il Sito Fornitore mediante siti di social media, plug-in o altre applicazioni, a seconda delle impostazioni di privacy dell'utente. Il Fornitore non può impedire l'ulteriore utilizzo di queste informazioni. L'utente può controllare quali dati condividere mediante le impostazioni di privacy disponibili in alcuni siti di social media. Per ulteriori informazioni sulle procedure di privacy applicate, che esulano dal controllo dal Fornitore, fare riferimento alle normative sulla privacy e ai termini di utilizzo dei siti delle terze parti in questione.

Altri servizi. Se l'utente utilizza il Sito, il Fornitore può creare un'applicazione universale, ottenuta dalle informazioni da lui fornite, che sarà visibile a potenziali datori di lavoro che hanno esigenza immediata di potenziali candidati e visitatori per il Sito. Pertanto il profilo dell'utente sul Sito potrebbe essere visualizzabile pubblicamente. L'utente può scegliere di avere un profilo con visualizzazione limitata agli utenti registrati attenendosi alle istruzioni fornite sul Sito in relazione a tale impostazione specifica. L'utente accetta che il Fornitore utilizzerà le informazioni di contatto da lui fornite per contattarlo tramite e-mail e/o SMS e riconosce che questo consenso non è una condizione per avere accesso al Sito o ai servizi del Fornitore. Potrebbero essere applicati i costi correlati all'invio di messaggi e di dati.

7. Tecnologie di tracciamento (cookie)

Quando l'utente visita il Sito, il Fornitore e i suoi partner aziendali possono utilizzare tecnologie di tracciamento finalizzate a migliorare l'esperienza online degli utenti o a personalizzare le offerte.

L'utente è inoltre tenuto a conoscere le seguenti informazioni aggiuntive sulle tecnologie di tracciamento (cookie):

  • Il Fornitore offre determinate funzioni che sono disponibili solo mediante l'utilizzo delle tecnologie di tracciamento e
  • Utilizza sia tecnologie di tracciamento di sessione che permanenti. Le tecnologie di tracciamento (ad esempio i cookie) possono essere sia permanenti (rimangono sul computer fino alla loro eliminazione da parte dell'utente) che temporanee (la loro durata è limitata fino alla chiusura del browser da parte dell'utente). L'utente è sempre libero di rifiutare l'utilizzo delle tecnologie di tracciamento se il browser lo consente, tuttavia questa alternativa può interferire con l'utilizzo del Sito. Per istruzioni relative al blocco, all'eliminazione o alla disattivazione di tecnologie di tracciamento come i cookie, fare riferimento alla sezione della Guida e alle estensioni del browser o alle applicazioni installate.
  • Il Fornitore codifica e protegge le tecnologie di tracciamento impostate internamente affinché solo la Società possa interpretare le informazioni in esse memorizzate.
  • L'utente può rilevare tecnologie di tracciamento/cookie di provider di servizi di terze parti autorizzati dal Fornitore ad assistere l'azienda nei diversi aspetti delle operazioni e dei servizi del sito Web, come ad esempio Google Analytics.
  • L'utente può inoltre venire a contatto con tecnologie di tracciamento di terze parti su alcune pagine di determinati siti Web non controllati o autorizzati dal Fornitore (ad esempio se visualizza una pagina creata da un altro utente, potrebbe essere presente un cookie inserito da tale pagina).
  • Il Fornitore può individuare e monitorare i video che l'utente riproduce sul Sito, pertanto questi acconsente a tale monitoraggio tramite il Sito o social media di terze parti per un periodo massimo di due anni o per il tempo consentito dalla legge applicabile.

Per ulteriori informazioni sull'utilizzo dei cookie e di tecnologie simili nei servizi online del Fornitore, rivedere la presente Informativa sulla privacy e la Politica sulle tecnologie di tracciamento.

8. Accesso, revisione e modifica delle informazioni personali dell'utente

Gli utenti registrati possono rivedere e modificare le loro informazioni personali in qualsiasi momento, eseguendo l'accesso ai loro account sul Sito, quindi selezionando le schede Il mio account e Le mie impostazioni). Devono inoltre aggiornare tempestivamente le informazioni personali nel caso in cui subiscano modifiche o non siano più accurate. Il Fornitore può conservare alcune informazioni correlate agli account chiusi per rispettare la conformità alla legge, evitare frodi, facilitare eventuali indagini, risolvere controversie, analizzare o risolvere problemi dei programmi, applicare i Termini di utilizzo o intraprendere altre azioni consentite dalla legge. In modo analogo, se l'account o l'appartenenza al Sito dell'utente vengono terminati o sospesi, il Fornitore può conservare alcune informazioni per evitare una nuova registrazione.

9. Avviso per i residenti in California

a)La Sezione 1798.83, del Codice civile della California, nota come legge "Shine The Light", consente ai clienti che risiedono in California di richiedere e ottenere dal Fornitore un elenco delle informazioni personali (se presenti) che verranno divulgate a terze parti per scopi di marketing diretto nell'anno di calendario precedente, oltre ai nomi e agli indirizzi delle terze parti coinvolte. Le richieste possono essere effettuare una sola volta all'anno e sono gratuite. Per presentare una richiesta, contattare il Fornitore all'indirizzo e-mail richiestecalifornia@livecareer.it. Nel corpo di ogni richiesta è necessario inserire la dichiarazione "Your California Privacy Rights", nonché il nome, l'indirizzo, la città, lo stato e il CAP. È inoltre necessario fornire informazioni sufficienti che consentono al Fornitore di determinare se la richiesta è applicabile all'utente in questione, il quale deve attestare di essere residente in California e fornire un indirizzo a cui ricevere la risposta all'interno di questo paese. Tenere presente che non verranno accettate richieste effettuate tramite telefono, posta o mediante facsimile e che il Fornitore non è responsabile di comunicazioni senza nome, non inviate correttamente o contenenti informazioni incomplete.

b)La Sezione 22575(b) del codice dedicata alle professioni e alle imprese della California (come modificata ed entrata in vigore il 4 Maggio 2016) stabilisce che i residenti in California hanno diritto a conoscere la modalità utilizzata dal Fornitore per rispondere alle impostazioni del browser "Do Not Track". Attualmente il Fornitore non intraprende alcuna azione per rispondere a richieste di tale tipo perché non è stato ancora sviluppato una standard tecnologico uniforme. Il Fornitore continua a valutare le nuove tecnologie e potrebbe adottare uno standard non appena verrà creato.

10. Terze parti

Il Sito del Fornitore può contenere collegamenti ad altri siti di terze parti e potrebbe fornire servizi che condividono informazioni con tali siti per la ricerca di lavoro dell'utente. Il Fornitore non riconosce alcuna responsabilità in merito alle pratiche sulla privacy o sul consenso applicate da tali siti.

11. Sicurezza

Il Fornitore memorizza ed elabora le informazioni fornite dall'utente sui suoi server collocati negli Stati Uniti e in tutto il mondo e applica ragionevoli misure di sicurezza tecniche, fisiche e amministrative per proteggere le informazioni personali da perdita, utilizzo improprio, accesso non autorizzato, divulgazione o alterazione. È responsabilità dell'utente assicurarsi dell'accuratezza delle informazioni personali fornite.

12. Privacy dei bambini

Il Sito è dedicato a un pubblico generico e non a bambini di età inferiore a 13 anni. Il Fornitore deliberatamente non raccoglie informazioni dai suoi siti Web, applicazioni, servizi o strumenti da utenti che rientrano in questa fascia di età.

Eventuali registrazioni al suo Sito da parte di persone che non hanno raggiunto la maggiore età secondo la legge applicabile, verranno considerate eseguite sotto il controllo di un genitore o di un tutore che accetta la registrazione al Sito o ai servizi e la successiva elaborazione dei dati.

13. Trasferimento delle informazioni a livello internazionale

Poiché il Fornitore opera a livello internazionale e molti dei sistemi informatici che utilizza sono attualmente dislocati a livello globale, è possibile che le informazioni personali dell'utente possano essere elaborate negli Stati Uniti e in un altro paese in cui le normative sulla privacy e sulla protezione dei dati non assicurano lo stesso livello di protezione garantito in altre parti del mondo, come l'Unione Europea. Pertanto creando un account/profilo l'utente acconsente alla raccolta e/o all'elaborazione delle sue informazioni personali e all'utilizzo di cookie/tecnologie di tracciamento negli Stati Uniti, in Canada e in altri paesi secondo le modalità descritte nella presente Informativa sulla privacy.

14. Notifiche relative agli aggiornamenti.

Il Fornitore può talvolta aggiornare la presente Informativa sulla privacy. L'utente acconsente quindi a ricevere notifiche sulle modifiche materiali della modalità in cui le informazioni personali vengono trattate nei modi consentiti dalla legge applicabile (compresi gli Stati Uniti). La notifica avverrà mediante la pubblicazione di un avviso sul Sito. Verificare frequentemente sul Sito la disponibilità di aggiornamenti.

15. Contatti

Per eventuali domande che non ricevono una risposta online, inviare un messaggio all'indirizzo e-mail privacy@livecareer.it, oppure scrivere a Auxiliant sarl, 1A, rue Thomas Edison, L-445 Strassen, Luxembourg, o utilizzare il modulo di contatto, disponibile sul Sito.