Consigli per un CV nel settore marketing, comunicazione e pubblicità

Vedi altri settori

Valutazioni medie 4.6/5 stelle con 925 recensioni
banner-group

Creatività, strategia, pianificazione, strumenti tecnologici e capacità di stupire: chi lavora nella comunicazione ha bisogno di tutti questi elementi per promuovere un’azienda o un prodotto.

Per cercare lavoro in questo campo è importante curare con molta attenzione il proprio personal branding, a partire dal un CV completo e accattivante, sia nel design che nei contenuti.

Lavorare nel settore marketing, comunicazione e pubblicità: cosa devi sapere

  • I tuoi clienti

    Se hai già lavorato per aziende o agenzie, puoi certamente nominare i nomi dei brand per cui hai lavorato. Più sono famosi, più i recruiter resteranno colpiti.

  • Sito, portfolio e account social

    Se sei un creativo, non dimenticare di aggiungere al tuo CV il link al tuo sito web, al tuo blog, al portfolio o ai tuoi canali social, se li utilizzi per promuovere il tuo lavoro e la tua capacità di creare contenuti.

  • Le lingue che conosci

    Saresti in grado di gestire un cliente internazionale? Se un recruiter stesse cercando una figura per un compito di questo tipo, andrebbe subito a leggere sul tuo CV quali sono le lingue che conosci e a che livello, quindi menziona queste informazioni con precisione.

  • Competenze trasversali

    Non solo originalità e pensiero creativo: tra le tue soft skill non possono mancare le doti necessarie per far parte di un team e per rispettare le scadenze. E, se ti candidi per una posizione di leadership, le tue competenze trasversali saranno ancora diverse. Scegli con cura quelle da menzionare.

  • Software e strumenti

    Wordpress, programmi di montaggio video, di grafica, di analytics e di condivisione file e calendari… quali strumenti ti permettono di lavorare al meglio? I selezionatori saranno curiosi di saperlo.

Comincia a creare il tuo CV

Crea un CV efficace e professionale

  1. Modelli di CV ottimizzati per i sistemi ATS
  2. Design personalizzabili al 100%
  3. CV scaricabili in txt, Word e PDF

Comincia a creare il tuo CV

bottom-image

Come dovrebbe essere il tuo CV per lavorare nel settore marketing, comunicazione e pubblicità?

  • Se ti proponi per una posizione creativa come content creator, copywriter o simili, il tuo CV deve comunicare apertura mentale e curiosità: per questo ti consigliamo un modello smart e contemporaneo.
  • Se invece ti candidi per posizioni di responsabilità, come direttore marketing, ad esempio, scegli un template più classico e formale.
  • Non superare la lunghezza di una pagina: i recruiter te ne saranno grati.

Ti aiutiamo a creare il tuo CV per il settore marketing, comunicazione e pubblicità

Altri CV nella Categoria Marketing comunicazione pubblicità

* I nomi e i loghi delle società citate sono tutti marchi dei rispettivi proprietari. Se non diversamente specificato, tali riferimenti non intendono implicare alcuna affiliazione o associazione con ilCVperfetto.