Il CV di un addetto all’assemblaggio schede elettroniche dovrebbe comunicarne le competenze tecniche e specifiche e le esperienze pregresse nel settore. Nell’aspetto, il CV da assemblatore elettronico non si perde in fronzoli ma rimane minimal e funzionale, così da comunicare le capacità del candidato di riconoscere le priorità e di curare il dettaglio.

Sei se un assemblatore elettronico hai certamente competenze molto specifiche, una scrupolosa attenzione ai particolari ed esperienza in fatto di produzione di sistemi elettronici.

Se stai cercando un nuovo lavoro, sei nel posto giusto: con i consigli dei nostri esperti, i modelli di Curriculum Vitae, i nostri esempi per il ruolo di addetto all’assemblaggio schede elettroniche, sarai in grado di creare il tuo miglior CV assemblatore elettronico in un attimo e presentarlo ai selezionatori. Vediamo come.

CERCA UN ESEMPIO DI CV PER LA TUA PROFESSIONE

    Esempi di CV addetto all’assemblaggio schede elettroniche

    Innanzitutto chiediamoci: un CV assemblatore elettronico come si scrive? Niente panico: per te che ti occupi ogni giorno di sistemi complessi, creare un CV da addetto all’assemblaggio schede elettroniche sarà semplicissimo. Parti osservando alcuni esempi di Curriculum di altri candidati all’assemblaggio schede elettroniche lavoro, o per ruoli simili al tuo.

    Prendi spunto, notando come i candidati all’assemblaggio elettronico descrivono la loro formazione, che linguaggio utilizzano e come sono spiegate le loro mansioni. Questo è il primo passo per cercare un assemblaggio schede elettroniche lavoro con un Curriculum Vitae.

    Esempio CV assemblaggio schede elettroniche senza foto

    DATI PERSONALI

    Nome: Giacomo
    Cognome: Zannotti
    Domicilio: Torre del Greco 80059 NA
    Tel.: 329 3740366
    Email: giacomozannotti@yahoo.it

    PROFILO PROFESSIONALE

    Professionista nell’assemblaggio di schede elettroniche in possesso di competenze approfondite in campo elettrico ed elettronico ed esperienza lavorativa di 12 anni nel settore. Autonomia, ottima manualità, precisione e velocità di esecuzione nell’assemblaggio di circuiti stampati, componenti e dispositivi elettronici, sa fare lavoro di squadra e operare nel pieno rispetto delle normative di sicurezza.

    ESPERIENZE LAVORATIVE

    Marzo 2017 – ad oggi
    Sistemistica Srl – Napoli
    Assemblatore di circuiti elettronici

    • Assemblaggio di quadri di automazione, cablaggio e collaudo visivo e funzionale
    • Produzione di componenti elettronici utilizzando vari strumenti manuali
    • Schemi elettrici ed elettronici

    Settembre 2013 – Marzo 2017
    Elettronica Napoli – Napoli
    Assemblatore elettronico

    • Esecuzione di test sulle prestazioni, esami termici e test di compatibilità elettromagnetica
    • Definizione dei requisiti di materiale e di attrezzatura di assemblaggio partendo da progetti, disegni e schemi.

    Ottobre 2011 – Giugno 2013
    Il mio PC – Napoli
    Tecnico elettronico apprendista

    • Garanzia di elevati standard di servizio alla clientela, ascoltando con attenzione i dubbi dei clienti e fornendo risposte esaustive a eventuali domande
    • Esecuzione di test dell’hardware e attività di supporto tecnico
    • Aggiornamento e formazione continua in materia di nuove tecnologie hardware e schede elettroniche.

    ISTRUZIONE

    Luglio 2011
    Università degli Studi di Napoli Federico II | Napoli
    Laurea triennale in Ingegneria elettronica

    Giugno 2008
    Liceo Scientifico Galileo Galilei | Napoli
    Diploma di Liceo Scientifico

    COMPETENZE

    • Competenza in circuiti elettronici analogici
    • Tipologie di impianti elettronici
    • Tecniche di diagnostica elettronica
    • THT e SMT
    • Saldatura a stagno e microsaldatura
    • Lettura e produzione di disegni tecnici
    • Destrezza manuale, velocità e precisione
    • Propensione al lavoro per obiettivi

    COMPETENZE INFORMATICHE E LINGUISTICHE

    1. Microsoft Office: conoscenza intermedia
    2. G Suite: conoscenza intermedia
    3. Linguaggi di programmazione Java
    4. Schede di lettura
    5. Conoscenza lingua inglese: intermedia

    HOBBY

    Mi piace passare il tempo libero affinando le mie doti da cuoco. Gioco spesso a calcio, sport per il quale ho una vera passione.

    DATA DI NASCITA

    21/04/1989

    CV assemblatore elettronico: stesse informazioni, diversi modelli

    Una volta osservati i CV di altri candidati all’assemblaggio schede elettroniche, parti dalla scelta di un modello di CV che ti piace, che sia in linea con l’azienda a cui ti vuoi presentare, o in generale che rappresenti il tipo di persona che sei.

    In genere, per un assemblaggio schede elettroniche lavoro, consigliamo di creare il Curriculum con un modello di CV moderno o un modello di CV semplice.

    format

    Assemblatore elettronico – formato del CV

    Una volta analizzati esempi di CV da addetto all’assemblaggio schede elettroniche, scelto e compilato un modello, potrai scaricarlo nel formato di CV che preferisci.

    Per decidere in quale estensione fare il download finale del tuo Curriculum assemblatore elettronico, tieni conto che la maggior parte dei reparti Risorse Umane hanno dimestichezza in particolare con i formati di CV Word e i formati di CV PDF.

    Quindi, se sceglierai queste estensioni per il tuo Curriculum addetto all’assemblaggio schede elettroniche, non potrai di certo sbagliare.

    Guida: come scrivere un CV per assemblaggio elettronico

    Ora che abbiamo affrontato esempi, modelli e formati per trovare un assemblaggio schede elettroniche lavoro, possiamo riflettere su cosa scrivere in ogni singola sezione del tuo CV assemblatore elettronico. In particolare vedremo:

    • Dati di contatto CV addetto all’assemblaggio schede elettroniche
    • Assemblaggio elettronico: Profilo professionale del CV
    • CV assemblatore elettronico: esperienze
    • Istruzione sul CV assemblaggio schede elettroniche
    • Competenze per assemblaggio schede elettroniche lavoro
    • CV assemblatore elettronico: lo stile

    Per suggerimenti ancora più completi, ti invitiamo a consultare la nostra guida su come fare un Curriculum, dove troverai consigli generali da incrociare a quelli che trovi su questa pagina, che sono invece dedicati a posizioni relative all’assemblaggio elettronico.

    Dati di contatto CV addetto all’assemblaggio schede elettroniche

    Se sceglierai di utilizzare il nostro CV maker per creare il tuo CV per l’assemblaggio schede elettroniche, il nostro sistema ti farà iniziare con i tuoi dati di contatto, così sarai sicuro di non dimenticarli. Basteranno:

    • nome
    • cognome
    • numero di telefono
    • indirizzo email
    • città/zona/quartiere di domicilio (non c’è bisogno dell’indirizzo preciso).

    Ti consigliamo di inserire, in fondo, una sezione con la tua data di nascita: guarda i nostri esempi di Curriculum assemblatore elettronico per vedere come altri professionisti hanno organizzato le loro informazioni personali.

    Esempio Contatti per CV addetto all’assemblaggio schede elettroniche

    Nome: Valerio
    Cognome: De Margi
    Domicilio: Civitanova Marche, zona Stazione
    Numero di telefono: 338 8919102
    Indirizzo email: valeriodemargi@libero.it

    Assemblaggio elettronico: Profilo professionale del CV

    Il Profilo professionale, detto anche Obiettivi professionali, è quello spazio all’interno di un Curriculum Vitae in cui il candidato può raccontare di sé in poche parole. È un’occasione in più per far emergere quello che davvero vuoi comunicare di te stesso.

    Che sia una competenza che ti contraddistingue, le tue esperienze nell’assemblaggio elettronico, il tuo carattere, o le tue ambizioni future, questo è il posto giusto per far capire che sei una persona eccezionalmente competente, dinamica e proattiva.

    Spesso gli obiettivi professionali di un assemblatore elettronico prevedono la possibilità di arrivare ad occupare ruoli di supervisione e coordinamento. Ti consigliamo inoltre di far trasparire la tua passione per questo lavoro stimolante e il tuo interesse per lo sviluppo tecnologico, oltre alla tua propensione ad un aggiornamento costante.

    Esempio di Profilo professionale per assemblaggio elettronico

    Professionista dell’assemblaggio elettronico in possesso di attestato di sicurezza sui luoghi di lavoro in corso di validità. Appassionato di innovazione e nuove tecnologie, si tiene costantemente al passo con gli ultimi strumenti, procedure e tecniche di assemblaggio. Ha maturato grande esperienza nel settore degli elettrodomestici per la cucina, dove ha lavorato per 10 anni occupandosi di diverse mansioni. In grado di mantenere la concentrazione per lunghi periodi, pone particolare attenzione al rispetto degli standard di qualità e delle norme di sicurezza.

    CV assemblatore elettronico: esperienze

    Dedica la sezione Esperienze professionali del tuo CV per trovare un assemblaggio schede elettroniche lavoro alla descrizione dei tuoi lavori precedenti. Scrivi con cura ogni ruolo ricoperto, le aziende o strutture, le date e i luoghi.

    Sotto ad ogni voce potrai inserire tre o quattro mansioni sotto l’ultimo lavoro che hai svolto, e due o tre sotto quelli più recenti come assemblatore elettronico.

    Esempio di esperienze sul CV assemblatore elettronico

    prile 2006 – Dicembre 2016 Assemblatore elettronico, IndeTech | Parma

    • Ispezione ottica e finitura di schede elettroniche
    • Montaggio delle schede e dei circuiti elettronici presenti all’interno di sistemi elettronici
    • Ripristino di dispositivi analogici e digitali sia a livello di sistema che di singoli componenti.

    Istruzione sul CV assemblaggio schede elettroniche

    Nella sezione Istruzione/Formazione del tuo CV assemblatore elettronico menziona il tuo diploma professionale (indirizzo elettronica, telecomunicazioni, automazione…) e ogni corso che hai seguito e che ti ha permesso di acquisire le tue conoscenze utili al lavoro di assemblaggio elettronico.

    Sii preciso nei dettagli, inserendo:

    • date di frequentazione/conseguimento dell’attestato finale o diploma
    • certificazione o diploma conseguito
    • luogo del corso/scuola
    • ente erogatore
    • eventuali dettagli in elenco puntato.

    Esempio di Istruzione sul CV assemblaggio schede elettroniche

    Giugno 2015
    ITIS E. Mattei | Urbino
    Diploma di Perito Elettrotecnico

    • Indirizzo Elettronica ed Elettrotecnica
    • Voto finale: 98/100

    Le competenze chiave per il CV assemblatore elettronico

    Nel mondo delle selezioni si tende a suddividere le competenze professionali di un candidato in capacità tecniche (o hard skill) e capacità trasversali (o soft skill). Mentre le prime possono essere acquisite con gli studi e con l’esperienza, le altre sono innate.

    Per un assemblaggio schede elettroniche lavoro, i compiti da svolgere sono semplici e ripetitivi, ma a volte può essere richiesto di seguire istruzioni precise e schemi: in tal caso le soft skill coinvolte sono diverse, come ad esempio attenzione ai dettagli e problem solving.

    Nel caso in cui all’assemblatore elettronico venga assegnata la responsabilità su un reparto e su altri addetti all’assemblaggio schede elettroniche, capacità di leadership e competenze organizzative CV saranno certamente apprezzate da chi deve scegliere un capo reparto assemblatore elettronico.

    Inserisci tutto ciò di specifico e non scontato che sai fare nel tuo ambito, con lo stile delle parole chiave: i sistemi ATS, se impostati per cercare certe keywords, ti noteranno subito. Ecco alcuni esempi di competenze che potresti possedere e che potresti inserire nel tuo Curriculum Vitae per l’assemblaggio elettronico.

    Hard skill

    • Uso di saldatrici e altri strumenti [specifica quali]
    • Conoscenze in ingegneria
    • Conoscenze in tecnologia
    • Conoscenza funzionamento linee di assemblaggio
    • Lettura di ordini di lavoro e progetti
    • Realizzazione disegni di produzione, linee guida e istruzioni

    Soft skill

    • Pazienza
    • Massima attenzione al dettaglio
    • Capacità di lavorare in team
    • Ottime abilità pratiche
    • Velocità
    • Ottima vista da vicino

    CV assemblatore elettronico: lo stile

    1. Non cercare fuochi d’artificio né effetti speciali: sul tuo Curriculum Vitae scegli uno stile formale e professionale, fatto di colori neutri, font leggibili, e un linguaggio tecnico preciso.
    2. Usa il Curriculum Vitae formato europeo solo se è specificatamente richiesto sull’annuncio di lavoro per addetto all’assemblaggio schede elettroniche. Altrimenti non ne avrai bisogno, e potrai optare per un modello più flessibile e accattivante.
    Esempio di CV: Assemblatore elettronico

    Assemblaggio schede elettroniche lavoro: consigli sul CV

    • Ti consigliamo di creare una sezione ad hoc e chiamarla Competenze informatiche: dedicavi molta attenzione. Lo stesso vale per le tue competenze linguistiche. Utilizza la sezione “Lingue” per esplicitare gli idiomi che parli.
    • Non dimenticare di allegare al tuo Curriculum assemblatore elettronico una cover letter ben scritta. A questo proposito potresti consultare la nostra guida su come scrivere una lettera di presentazione.
    • Il tuo Curriculum per addetto all’assemblaggio schede elettroniche non dovrebbe superare più di una pagina di lunghezza. Se seguirai questo consiglio, il recruiter te ne sarà grato e sarà più portato a prendere sul serio la tua candidatura come assemblatore elettronico.
    brand-image

    Addetto all’assemblaggio schede elettroniche: FAQ sul CV

    Quali sono le mansioni di un addetto all’assemblaggio schede elettroniche?

    All’interno della sezione Esperienze professionali puoi elencare i lavori precedenti specificando il tuo ruolo, l’azienda, le date. Sotto ad ogni voce menziona i compiti svolti in modo sintetico e schematico. Naturalmente le mansioni dipendono dal settore per cui si opera un assemblaggio elettronico, quindi ogni caso è caso a sé. Ma potresti ad esempio citare esperienze come:

    • installazione e montaggio di componenti assemblati, come i trasformatori
    • avvitamento, rivettatura o saldatura di parti per fissarle o unirle ad altre
    • utilizzo di attrezzature come utensili manuali, utensili elettrici, microscopi, lenti di ingrandimento, e altra strumentazione
    • utilizzo di determinate procedure di collegamento per collegare i fili al circuito o tra singoli componenti o terminali
    • installazione del prodotto finito e collegamento dell’hardware necessario
    • controllo di qualità
    • regolazione e misurazione della tensione
    • allineamento delle parti
    • altro.

    CV da assemblatore elettronico: a chi inviarlo?

    L’ideale sarebbe scrivere un CV per ogni offerta di lavoro per cui invii la tua candidatura. Certo, ci vuole tempo, ma gli studi dimostrano che è una tecnica vincente. In questo modo puoi creare il tuo Curriculum Vitae in modo da far emergere proprio gli aspetti richiesti dall’annuncio di assemblaggio schede elettroniche lavoro.

    Puoi inviare il tuo CV a industrie di prodotti elettronici e tecnologico-informatici. Un esempio sono gli elettrodomestici, ma con valide esperienze e speciali competenze si può anche aspirare a lavorare nell’industria automobilistica, meccanica, informatica, energetico, aeronautica, e molte altre.

    Quali sono i requisiti per un assemblaggio schede elettroniche lavoro?

    Anche qui, dipende dall’azienda e dal settore per cui ci si candida, ma possiamo citare alcuni tra i requisiti per un assemblaggio schede elettroniche lavoro:

    • diploma superiore, preferibilmente tecnico
    • eventuale esperienza maturata in contesti produttivi simili a quelli dell’annuncio
    • curiosità ed organizzazione
    • disponibilità al lavoro su turni
    • dimestichezza con utensili base
    • capacità di saldatura a stagno
    • corsi formativi in ambito elettrico
    • conoscenza delle basi di disegno elettrico
    • capacità di lettura di distinta e schemi
    • abilità di effettuare fasi di controllo qualità tramite strumenti di misura.
    • schede elettroniche PTH, con controllo visivo e conseguente messa a punto del prodotto
    • assemblaggio delle schede in prodotto finito tramite cablaggi
    • uso del saldatore manuale
    • utilizzo di avvitatori e frese
    • precisione, flessibilità, attenzione.

    CV’s legati a Edilizia

    Assembla ora il tuo CV perfetto

    Se hai letto i nostri consigli, sai tutto quello che ti serve per cominciare a scrivere il tuo CV. I nostri modelli hanno sezioni dedicate e testi precompilati, ma tutto può essere cambiato a seconda di quello che ti piace, o che meglio si adatta a te e alla tua professionalità.

    Segui lo schema che il nostro sistema ti proporrà passo passo. Vedrai: in un batter d’occhio avrai in mano un Curriculum Vitae efficace per candidarti all’assemblaggio schede elettroniche.

    Esempio CV assemblaggio schede elettroniche senza foto

    * I nomi e i loghi delle società citate sono tutti marchi dei rispettivi proprietari. Se non diversamente specificato, tali riferimenti non intendono implicare alcuna affiliazione o associazione con ilCVperfetto.