La crescente competitività presente nel mondo del lavoro rende sempre più difficile il raggiungimento delle proprie aspirazioni professionali. Con il tuo curriculum vitae da tecnico dentale potrai creare un documento in grado di valorizzare ogni tuo traguardo raggiunto, nel lavoro e nello studio. Continua la tua lettura e impara come scrivere un perfetto curriculum vitae da tecnico dentale!
Curriculum vitae da tecnico dentale
Riassunto professionale
Sono un tecnico dentale specializzato nella creazione di manufatti protesici dentali. Esperienza maturata in diversi laboratori dentistici altamente attrezzati. Diverse le competenze acquisite attraverso un’ampia conoscenza delle varie tecniche digitali più all’avanguardia. Specializzato in modellazione dentale 3D, implantologia guidata, fresatura con macchine Roland e modellamento, finitura e sabbiatura dell’armatura per protesi dentale. Competente, preciso, professionale e aggiornato, caratterizzato da un forte spirito collaborativo e organizzativo. Particolarmente attento alle ultime novità dell’ambito dentistico.
Esperienze lavorative
– Tipo di impiego: Tecnico dentale
Datore di lavoro: Centro Odontoiatrico Diazzi di Bologna srl
Indirizzo: V. Matteotti 23 – 40129 Bologna, Italia
Date: Luglio 2014 ad oggi
Principali mansioni: Collaborazione con il suddetto studio per la real
Formazione
– Titolo conseguito: attestato di Corso di aggiornamento per Odontotecnici specializzati in implantologia.
Istituto: Conseguito presso l’Università degli Studi Guglielmo Marconi
Date: 2016
– Titolo conseguito: Laurea Magistrale in Odontoiat
Qualità e lingue parlate
Italiano: madrelingua
Lingua inglese: Ottima conoscenza della lingua, parlata e scritta
Conoscenze informatiche
Eccellenti conoscenze informatiche maturate tramite utilizzo di diversificati software 3D adibiti allo sviluppo-creazione delle protesi dentarie. Ottime conoscenze dei software gestionali per odontotecnici (DentaLaborPro, Orisline, ecc)
Come noi abbiamo creato un curriculum vitae da tecnico dentale (E come creare il tuo)
Il tuo curriculum vitae da tecnico dentale, se realizzato meticolosamente in tutte le sue parti, rappresenterà il tuo lasciapassare nel mondo del lavoro, facilitando il raggiungimento dei tuoi obiettivi prefissati. Utilizzando uno schema semplice, chiaro e sintetico, potrai mettere in luce quelle competenze e quelle qualità, fondamentali nello svolgimento della professione specifica per cui ti stai candidando. Una volta indicati i tuoi dati anagrafici e personali, completati da recapiti ed email, potrai iniziare le due sezioni più importanti di tutto il CV, che comprenderanno le tue esperienze lavorative e la tua formazione. Per indicare in modo esaustivo questi importanti dati sarà consigliabile seguire un ordine cronologico inverso, aggiungendo date precise e indirizzi consultabili. Per mettere in luce anche le tue qualità personali potrai elaborare un riassunto professionale breve ma dettagliato, in cui andrai ad evidenziare, attraverso una terminologia d’impatto, quelle caratteristiche particolarmente apprezzate nell’ambito lavorativo (affidabilità, precisione, doti comunicative, ecc). Per realizzare il tuo primo curriculum, o per aggiornare contenuti e struttura di quello preesistente, potrebbe risultarti utile visitare la nostra sezione dedicata ai modelli di curriculum vitae. Analizzando attentamente un esempio CV per tecnico dentale potrai farti un’idea chiara di quali dettagli e quali informazioni dovrai inserire nel tuo profilo, e quali dovrai invece escludere o evitare, perché poco pertinenti o non consoni alla posizione professionale specifica per cui stai proponendo. Una volta completate queste due fondamentali sezioni del tuo curriculum vitae, potrai concludere il tutto aggiungendo quelle voci extra-professionali (competenze informatiche, padronanza delle lingue straniere e hobbies), utili a consegnare un’immagine più dettagliata non solo della tua personalità ma anche della tua cultura generale. Allegare una tua foto è consigliabile ma non obbligatorio, mentre lo sarà invece la dichiarazione riguardante il consenso al trattamento dei tuoi dati personali, evidenziabile attraverso una breve nota a piè di pagina.
Gli errori nel CV che ti costeranno il posto
Per una buona realizzazione del tuo curriculum vitae da tecnico dentale, sarà fondamentale riuscire a realizzare una struttura semplice e intuitiva, per offrire un recupero immediato di tutte le informazioni considerate determinanti dalla maggior parte dei responsabili delle selezioni. Per raggiungere questo importante obiettivo dovrai anche evitare attentamente inutili e irrilevanti ripetizioni o errori ortografici e di forma, che andrebbero ad appesantirne inevitabilmente la consultazione. Inoltre, andranno evitate scelte grafiche stravaganti e fotografie poco professionali o inappropriate. Basterà utilizzare un giusto formato, utilizzando anche il grassetto e gli elenchi puntati dove occorrono. Durante la stesura del tuo curriculum dovrai inoltre evitare assolutamente di inserire delle dichiarazioni mendaci. Non cercare di impressionare il tuo ipotetico futuro datore di lavoro con delle bugie, esse infatti andranno a danneggiare inevitabilmente la tua immagine!