- I nostri utenti si candidano a : *Foot Note
Con la diffusione degli e-commerce, la figura del corriere è sempre più richiesta dalle aziende e dalle società di consegne. Se hai esperienza come fattorino o addetto alle consegne, oppure desideri lavorare in questo settore, sei nel posto giusto, perché con i nostri consigli e il nostro sistema potrai creare un CV corriere espresso professionale e impeccabile in pochi istanti.
Per impostare e creare il tuo Curriculum corriere, ti basterà scegliere un modello tra decine di opzioni, dare un’occhiata a ciascun nostro esempio Curriculum corriere espresso e utilizzare i nostri testi precompilati per riempire il tuo design. Vedrai: sarà facile e ti seguiremo passo passo. Il tuo miglior CV corriere sarà presto in consegna!
CERCA UN ESEMPIO DI CV PER LA TUA PROFESSIONE
Qualche buon esempio Curriculum corriere espresso
Iniziare dall’osservazione di altri CV corriere è il miglior modo per cominciare, secondo gli esperti. È per questo che abbiamo inserito in questa pagina qualche buon esempio Curriculum corriere espresso. Analizzandoli uno per uno, ti suggeriamo di far caso ai seguenti dettagli:
- Solo uno su tre CV corriere include una fotografia: significa che non è obbligatoria. Se sei a tuo agio inseriscila, altrimenti, se preferisci evitare, non sarà un problema.
- Ogni esempio Curriculum corriere espresso qui presente dedica la giusta lunghezza ad ogni sezione: le esperienze sono ben argomentate, mentre altre sezioni (come le lingue) sono esposte in modo più schematico e sintetico.
- Non mancano informazioni pratiche come la disponibilità al lavoro su turni e la patente.
Non solo CV corriere: sul nostro sito troverai fino a centinaia di esempi di CV per il settore della Logistica ma anche per altri campi lavorativi. Sentiti libero di navigare, esplorare, e vedere come altri candidati hanno esposto informazioni simili alle tue o… totalmente differenti.
CONTATTI
Nome: Alessandro
Cognome: Ricci
Numero di telefono: 347 6349722
Indirizzo di casa: Piazzale Diaz 25, 47122, Forlì, FC
Indirizzo email: alessandro_ricci@yahoo.it
PROFILO PROFESSIONALE
Professionista corriere puntuale e ben organizzato, in possesso di patente B. Attento alla sicurezza e meticoloso nell’ispezione e manutenzione dei veicoli, offre esperienza nell’aggiornamento dei registri delle consegne e di guida e nella registrazione delle informazioni di tracciamento.
ESPERIENZE LAVORATIVE
09/2012 A ad oggi
Corriere
Tens Srl – Forlì, FC
- Comunicazione con i clienti per confermare e coordinare i tempi di consegna
- Manutenzione ordinaria e straordinaria dei mezzi
- Registrazione di ogni collo caricato prima di lasciare il magazzino.
09/2008 A 09/2012
Commesso
TK Sport – Forlì, FC
- Gestione elettronica delle SKU, relativi codici a barre e prezzatura
- Assistenza al cliente durante le fasi di acquisto dei prodotti garantendo un’ottima shopping experience
- Monitoraggio delle merci in entrata e in uscita dal punto vendita.
10/2002 A 09/2008
Commesso di negozio
Revolution Sport – Faenza, RA
- Apertura, chiusura del punto vendita e attivazione del sistema d’allarme
- Gestione degli ordini di materiale esaurito su richiesta del cliente
- Gestione dell’inventario e individuazione dei prodotti più venduti e richiesti.
ISTRUZIONE
07/2004
Laurea triennale in Conservazione dei Beni Culturali
Università Alma Mater Studiorum – Sede di Ravenna
- Enfasi in Beni Culturali della zona ravennate ed emiliana
- Rappresentante dell’associazione studentesca
06/1999
Diploma di Ragioneria
Istituto Tecnico Commerciale Bramante – Ravenna
COMPETENZE
- Patente B
- Familiarità con le normative del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
- Puntualità
- Buona resistenza fisica
- Capacità di guida sicura nel traffico
- Abilità logistica
LINGUE E INFORMATICA
Conoscenza pacchetto Microsoft Office: buona
Conoscenza lingua inglese: intermedia
HOBBY
Mi piace la musica rock e seguo gruppi di cover nei loro concerti live. Nel tempo libero alleno la piccola squadra di calcio del mio quartiere, composta da bambini dai 6 ai 10 anni.
DATA DI NASCITA
21/03/1980
Formato per Curriculum corriere
Il formato di CV non è altro che l’ordine con cui disponi le sezioni sul tuo Curriculum corriere. Prima le Esperienze o prima le Competenze? Facciamo ordine.
- Se vuoi mettere in evidenza le tue esperienze professionali, magari perché ne hai tante da menzionare o perché hai lavorato per aziende famose nel settore, ti consigliamo di impostare il tuo CV corriere sul formato di CV cronologico.
- Possiedi delle Competenze non comuni, che possono distinguerti dagli altri candidati, oppure sei alla tua prima esperienza lavorativa e quindi nella sezione Esperienze non hai molto da dire? Opta per il formato funzionale.
Per saperne di più leggi la nostra guida alla scelta dei formati di CV.
CV corriere: i nostri consigli
I primi elementi che i selezionatori guarderanno saranno due: la tua disponibilità e la tua patente di guida. Ti consigliamo di inserire queste informazioni in alto, così che siano ben visibili, magari nella sezione Profilo professionale, ma anche sulla tua lettera di presentazione per corriere.
Potrai accennare alla tua flessibilità, e se sei disponibile a lavorare in certe fasce orarie, piuttosto che nei giorni festivi o nei weekend. Potrai scrivere i mezzi che sai guidare e se sei automunito. Scopri le differenze tra Profilo professionale e cover letter sulla nostra pagina dedicata a come scrivere una lettera di presentazione.
Se non hai mai lavorato nel mondo delle consegne, descrivi le tue esperienze professionali in altri settori oppure i tuoi studi sul tuo CV corriere, cercando di far emergere quelle capacità e qualità che potranno fare di te un buon addetto alle consegne: puntualità, attenzione al dettaglio, conoscenza del territorio, passione per la guida.
- Ti consigliamo di menzionare le tue competenze informatiche e digitali, specialmente quelle inerenti al mondo delle spedizioni. Alcuni esempi sono l’utilizzo di sistemi di navigazione (Google Maps, TomTom, Waze…); di applicazioni per il tracking delle spedizioni e per la registrazione dell’arrivo a destinazione delle merci (ad esempio su palmare); la gestione di eventuali pagamenti delle consegne in contrassegno tramite POS, e altro per completare il tuo lavoro corriere Curriculum.
Guida - come scrivere un CV corriere
Le informazioni del tuo Curriculum corriere devono arrivare immediatamente con chiarezza e velocità a chi legge il tuo CV. Le sezioni ti aiutano a tenere tutto in ordine e, si sa, quando un Curriculum è ordinato, è più facile comprenderne i dettagli. Vediamo ora nel concreto cosa scrivere in ogni singola parte del tuo Curriculum corriere. Affronteremo insieme:
- Dati di contatto per CV corriere
- Profilo professionale Curriculum corriere
- Esperienze e mansioni corriere espresso
- Istruzione sul CV corriere
- Competenze professionali sul Curriculum corriere
- Che stile dare al CV corriere
Se vuoi approfondire ulteriormente i suggerimenti che trovi su questa pagina, ti rimandiamo alla nostra guida su come fare un Curriculum.
Dati di contatto per CV corriere
Nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email e di casa non possono mancare sul tuo Curriculum corriere. Ma non preoccuparti: per queste informazioni i modelli che troverai sul nostro CV maker hanno una sezione dedicata, così non dimenticherai niente. Sul tuo CV corriere non c’è bisogno di scrivere:
- stato civile
- numero di figli
- orientamento politico
- orientamento religioso
- orientamento sessuale
Ti consigliamo invece di aggiungere una sezione extra se vuoi scrivere la tua data di nascita.
Esempio Contatti per CV corriere
Nome: Giovanni
Cognome: Albanesi
Indirizzo di casa: Via Mosca 36, Termoli, CB
Numero di telefono: 329 7586923
Indirizzo email: albanesi_giovanni@live.com
Patente di guida: B
Profilo professionale Curriculum corriere
Il Profilo professionale, detto anche Profilo personale o Obiettivi professionali, è quella sezione libera del Curriculum Vitae in cui il candidato può scrivere quello che preferisce riguardo se stesso. È una grande occasione per catturare l’attenzione dei selezionatori, che spesso guardano questa sezione come prima cosa, in un Curriculum corriere.
Nel tuo caso, potresti brevemente raccontare le tue esperienze lavorative precedenti, sia nel campo sia in altri settori, senza però entrare nel dettaglio delle mansioni corriere espresso che hai ricoperto. Qui dovresti esplicitare la tua disponibilità oraria, quella che prevedi di offrire nei giorni festivi e nei weekend, ed eventualmente le tue ambizioni per il futuro lavoro corriere Curriculum e lettera di presentazione per corriere devono essere complementari. La cover letter, infatti, deve menzionare elementi che il CV corriere per sua natura non può coprire, come la motivazione e l’ammirazione per la mission dell’azienda.
Esempio di Profilo professionale Curriculum corriere
Corriere espresso da 10 anni addetto alla consegna di lettere, pacchi e colli anche fragili. Esperto nell’uso dei principali sistemi GPS e degli applicativi e dispositivi informatici per la gestione del tracking e dei registri di consegna.
Esperienze e mansioni corriere espresso
Se hai esperienze nel mondo delle consegne, falle emergere, menzionando le società per cui hai già lavorato e le modalità di consegna che padroneggi. Ad esempio puoi dire se sei abituato al multidrop/multipick, soprattutto se lavori in una grande città. Puoi aggiungere le mansioni corriere espresso che hai già svolto in passato.
Esempio di Esperienze e mansioni corriere espresso
Febbraio 2016 – Gennaio 2021
Corriere Espresso, Bartolini, Termoli, CB
- Manutenzione ordinaria delle attrezzature, pulizia e sanificazione degli automezzi e rifornimento di carburante
- Pianificazione dei percorsi, ottimizzazione dei tempi di consegna e dei consumi di carburante
- Reperimento, movimentazione e carico della merce sugli automezzi
- Gestione delle relazioni con clienti e magazzinieri e risoluzione di eventuali errori o ritardi.
Istruzione sul CV corriere
Aggiungi sul tuo CV corriere i tuoi titoli di studio nella sezione Istruzione/Formazione, insieme ai corsi extra, eventuali certificazioni ed attestati che puoi avere conseguito in passato.
Se non hai molte informazioni, puoi accorpare tutto in un’unica sezione dedicata proprio alla tua formazione, come in ciascun esempio Curriculum corriere espresso che trovi su questa pagina.
Esempio di Istruzione sul CV corriere
11/2014
Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione
Università Alma Mater Studiorum, Bologna
- Indirizzo Comunicazione politica e sociale
- Stage di 2 mesi presso la redazione del Corriere di Bologna
06/2011
Diploma di Liceo Scientifico
Liceo Scientifico Torricelli, Bressanone, BZ
Le competenze chiave per il CV corriere
Nel mondo delle selezioni, generalmente, si parla di competenze professionali distinguendo tra capacità tecniche e trasversali. Le prime, dette anche hard skill, sono quelle più strettamente legate al Curriculum corriere, mentre le seconde (dette soft skill), sono quelle che metti in campo qualunque sia il mestiere che pratichi. Ecco alcuni esempi da cui prendere spunto per il tuo Curriculum corriere:
Hard skill CV corriere
- Conoscenza del territorio
- Ottima capacità di guida
- Resistenza fisica
- Competenza nell’uso di palmari
- App di tracking e sistemi di navigazione
- Software ERP
Soft skill CV corriere
- Affidabilità
- Precisione
- Cura del dettaglio
- Rapidità
- Conoscenza del territorio [specifica quale]
- Determinazione
Che stile dare al CV corriere
- Ricorda che i nostri modelli sono tutti altamente personalizzabili e flessibili: lascia spazio tra una sezione e l’altra del tuo Curriculum Vitae. Puoi farlo muovendo a destra e sinistra i pratici indicatori alla voce “Personalizzazione” all’interno del nostro CV maker.
- Font e dimensioni devono tenere conto di una sola priorità: la leggibilità. Scegli un carattere facile da comprendere e lascia perdere eventuali picchi di creatività.
CV corriere: i nostri consigli
I primi elementi che i selezionatori guarderanno saranno due: la tua disponibilità e la tua patente di guida. Ti consigliamo di inserire queste informazioni in alto, così che siano ben visibili, magari nella sezione Profilo professionale, ma anche sulla tua lettera di presentazione per corriere.
Potrai accennare alla tua flessibilità, e se sei disponibile a lavorare in certe fasce orarie, piuttosto che nei giorni festivi o nei weekend. Potrai scrivere i mezzi che sai guidare e se sei automunito. Scopri le differenze tra Profilo professionale e cover letter sulla nostra pagina dedicata a come scrivere una lettera di presentazione.
Se non hai mai lavorato nel mondo delle consegne, descrivi le tue esperienze professionali in altri settori oppure i tuoi studi sul tuo CV corriere, cercando di far emergere quelle capacità e qualità che potranno fare di te un buon addetto alle consegne: puntualità, attenzione al dettaglio, conoscenza del territorio, passione per la guida.
- Ti consigliamo di menzionare le tue competenze informatiche e digitali, specialmente quelle inerenti al mondo delle spedizioni. Alcuni esempi sono l’utilizzo di sistemi di navigazione (Google Maps, TomTom, Waze…); di applicazioni per il tracking delle spedizioni e per la registrazione dell’arrivo a destinazione delle merci (ad esempio su palmare); la gestione di eventuali pagamenti delle consegne in contrassegno tramite POS, e altro per completare il tuo lavoro corriere Curriculum.
FAQ sul Curriculum corriere
CV corriere: come si scrive?
Per trovare lavoro corriere Curriculum e lettera di presentazione per corriere devono essere impostati e scritti in modo impeccabile. Quando si inizia a scrivere un CV corriere, la prima cosa da fare è guardare dei Curriculum Vitae che riguardano lo stesso lavoro o ruoli simili, e da quelli prendere spunto. Per questo offriamo centinaia di esempi, tra cui qualche esempio Curriculum corriere espresso.
Leggili con attenzione, notane il design, il linguaggio, la scelta delle mansioni menzionate e l’ordine delle informazioni. Prendi ispirazione per il tuo Curriculum corriere.
Una volta scelto il modello che ti convince di più, comincia a riempirlo con i nostri testi precompilati per ogni sezione proposta. Se ci saranno informazioni che vorrai aggiungere, potrai inserire tu stesso sezioni extra.
Cosa deve emergere dal mio CV corriere?
Se hai esperienza in questo campo puoi menzionare le mansioni corriere espresso più classiche di un addetto alle consegne. Ma se hai delle competenze extra, non esitare a menzionarle sul tuo Curriculum corriere, perché potrebbero darti una chance in più e far sì che i selezionatori vengano particolarmente colpiti dal tuo profilo.
Alcuni esempi di mansioni corriere espresso sono:
- gestione di errori, ritardi o danni riscontrati in fase di ritiro o consegna
- gestione di varie situazioni critiche;
- operazioni di carico e scarico del furgone (a inizio e fine giornata, oppure più volte durante il giorno)
- capacità di saper gestire lo smistamento merci in magazzino usando muletto e altri macchinari per spostare pacchi, colli e pallet e altro.
Devo inserire i miei hobby nel mio CV corriere?
Non è necessario, ma se hai degli interessi che possono incuriosire i selezionatori, o colpirli in positivo, puoi inserirli. L’importante è dare sempre l’impressione di essere una persona affidabile e precisa. Ad esempio l’hobby del fai-da-te contribuisce a dare certamente l’impressione di una persona dal forte senso pratico e che ha cura dei dettagli. Ricorda: non inserire assolutamente gli hobby sulla tua lettera di presentazione per corriere.
CV’s legati a Trasporti e logistica
CV corriere: colloquio in arrivo con un corriere espresso!
Avere un CV impeccabile e che sappia valorizzarti significa accorciare i tempi di consegna… del tuo prossimo lavoro! Parti dai nostri modelli e guarda i nostri esempi di Curriculum per tantissimi mestieri, compreso qualche esempio Curriculum corriere espresso. Con il nostro sistema ti seguiremo passo passo nel realizzare un CV corriere. Cosa aspetti a cominciare?
* I nomi e i loghi delle società citate sono tutti marchi dei rispettivi proprietari. Se non diversamente specificato, tali riferimenti non intendono implicare alcuna affiliazione o associazione con ilCVperfetto.